View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
KinG-InFeT Apprentice
|
Posted: Sat Jan 02, 2010 1:19 am Post subject: [Risolto]installare quanta...pacchetto inesistente.... |
|
|
ok ora sto iniziando ad uscire scemo....dopo kompozer che ancora non riesco ad installare...ora è il turno di quanta....
qualcuno saprebbe spiegarmi cosa succede? i pacchetti scompariscono?
ecco il mio male
Code: | CFLAGS="-O2 -march=native -pipe"
CXXFLAGS="${CFLAGS}"
CHOST="i686-pc-linux-gnu"
MAKEOPTS="-j2"
SYNC="rsync://rsync.europe.gentoo.org/gentoo-portage"
_NOTSET="-hal -gnome -kde -qt3 -qt4 -nocxx -arts"
_CUSTOM="unicode X dbus alsa ipv6 python openssl"
_EDITOR="vim vim-syntax"
_IMAGE="png jpeg gif jpeg2k tiff"
_AUDIO="mp3 vorbis aac timidity flac ogg sid mad misepack sndfile speex opencore-amr gsm cue"
_VIDEO="theora v41 v412 vdpau x264 xvid schroedinger dirac"
USE="${_NOTSET} ${_CUSTOM} ${_EDITOR} ${_IMAGE} ${_AUDIO} ${_VIDEO}"
INPUT_DEVICES="keyboard mause evdev"
VIDEO_CARDS="radeon"
ACCEPT_KEYWORDS="~x86"
PORTDIR_OVERLAY="/usr/local/portage"
source /usr/local/portage/layman/make.conf |
facendo
Code: | emerge app-editors/quanta |
indovinate come mi esce?
Code: | Calculating dependencies... done!
emerge: there are no ebuilds to satisfy "app-editors/quanta". |
......ma come è possibile? gli overlay sono apposto aggiornati ed inseriti tutti git, subversion, arcon tutti e tutti sono con pallino verde...qualcuno mi helpi per piacere... _________________ My Site => http://www.kinginfet.net/
Last edited by KinG-InFeT on Thu Jan 07, 2010 11:25 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Apetrini Veteran
|
Posted: Sat Jan 02, 2010 2:06 am Post subject: Re: installare quanta...pacchetto inesistente.... |
|
|
KinG-InFeT wrote: | ...
qualcuno saprebbe spiegarmi cosa succede? i pacchetti scompariscono?
|
Ehm, scompaiono.
Code: |
...
_NOTSET="-hal -gnome -kde -qt3 -qt4 -nocxx -arts"
...
INPUT_DEVICES="keyboard mause evdev"
...
ACCEPT_KEYWORDS="~x86"
...
|
Vorrei proprio sapere come arrivi a certe configurazioni...
A parte che quanta è scritto in qt, ma poi -hal (sei sicuro che è ciò che vuoi?).
Per non parlare di: INPUT_DEVICES="... mause ..." e anche di ACCEPT_KEYWORDS="~x86", se sei newbe evita di usare l'intero sistema in ~, se vuoi roba sperimentale mischia, perché con tutto il sistema in ~ avrai problemi (c'è una discreta quantità di persone che hanno molta piu esperienza di te, eppure molti di loro non si sono mai permessi di tenere l'intero sistema in ~).
KinG-InFeT wrote: |
......ma come è possibile? gli overlay sono apposto aggiornati ed inseriti tutti git, subversion, arcon tutti e tutti sono con pallino verde...qualcuno mi helpi per piacere... |
Come al solito ci hai postato le cose di dubbia utilità.... quello che dovevi vedere, prima di tutto, è esiste l'ebuild di quanta che vuoi tu?, in che directory è?, gli altri ebuild nello stesso repository sono riconosciuti ?
E comunque, non so quale vuoi installare tu, ma io quanto ca l'ho sotto:
Code: |
* kde-base/quanta
layman: (3.5.10 (in ::kde-sunset))X* {:3.5}
Description: KDE: Quanta Plus Web Development Environment
Owning repository: kde-sunset
Repository homepage: http://kde.gentoo.org
Repository description: Official KDE team's KDE3 sunset overlay.
Masked by unavailable: In a repository which is unavailable
|
_________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0. |
|
Back to top |
|
|
KinG-InFeT Apprentice
|
Posted: Sun Jan 03, 2010 12:41 pm Post subject: |
|
|
per quanto riguarda il mause (purtroppo) ho lo metto così o niente non mi funziona (anche con tutto il kernel 2.6.32 .
per quanto riguarda i pacchetti permessi da me(quelli instabili) si siccome uso firefox 3.6 beta e altre cose in versione testing.
Per hal invece si è quello ke voglio siccome, mi alleggerisce di molto il sistema e cmq connettoil sistema con un semplice script avviato da run-level.
Per il programma, si è per kde e ho bisogno delle qt, ma siccome uso fluxbox non dovrebbero servirmi o cmq sia le adderei per l'emersione e poi le escluderei dinuovo dal make.conf .
il problema e che non trovo proprio i pacchetti...non emerge niente non melo trova proprio
edit: per il sistema in root si mi trovo meglio siccome sto facendo sempre esperimenti e mi rode entrare sempre in root quindi rimango sempre come root _________________ My Site => http://www.kinginfet.net/ |
|
Back to top |
|
|
ciro64 Guru
|
Posted: Sun Jan 03, 2010 1:48 pm Post subject: |
|
|
Relativamente al "primo punto" penso che Apetrini volesse farti notare che è mouse e non "mause"
per controllare, puoi guardare
Code: | $ qlist -IC x11-drivers/ |grep mouse
x11-drivers/xf86-input-mouse
|
|
|
Back to top |
|
|
Apetrini Veteran
|
Posted: Sun Jan 03, 2010 7:06 pm Post subject: |
|
|
e cmq connettoil sistema con un semplice script avviato da run-level
|
Per quanto mi riguarda questa frase non è chiara. Intendi connetto a internet ? Se si, quale rilevanza ha ciò con hal ?
Per il programma, si è per kde e ho bisogno delle qt, ma siccome uso fluxbox non dovrebbero servirmi o cmq sia le adderei per l'emersione e poi le escluderei dinuovo dal make.conf .
|
Vedo che ti mancano le basi di gentoo, è meglio se ridai una letta alla gestione delle USE.
il problema e che non trovo proprio i pacchetti...non emerge niente non melo trova proprio
|
Apetrini wrote: |
Come al solito ci hai postato le cose di dubbia utilità.... quello che dovevi vedere, prima di tutto, è esiste l'ebuild di quanta che vuoi tu?, in che directory è?, gli altri ebuild nello stesso repository sono riconosciuti ?
|
Quali parole di questa citazione non ti sono chiare?
edit: per il sistema in root si mi trovo meglio siccome sto facendo sempre esperimenti e mi rode entrare sempre in root quindi rimango sempre come root |
Eh? E questo cosa dovrebbe essere...una risposta a qualche domanda?
P.s. ti invito caldamente a scrivere in un italiano comprensibile e a evitare il classico stile da bimbominkia.
P.p.s. http://www.urbandictionary.com/define.php?term=bimbominkia _________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0. |
|
Back to top |
|
|
KinG-InFeT Apprentice
|
Posted: Sun Jan 03, 2010 8:00 pm Post subject: |
|
|
ok critiche accettate, anceh perchè è verità, devo ancora prendere confidenza con il sistema, non sono ancora al top.
Comunque sia il problema rimane, siccome anche cercando il pacchetto quanta con il comando
Code: | emerge --search quanta |
mi esce il seguente pacchetto
Code: | KinG-InFeT ~ # emerge --search quanta
Searching...
[ Results for search key : quanta ]
[ Applications found : 1 ]
* app-doc/quanta-docs
Latest version available: 20051201
Latest version installed: [ Not Installed ]
Size of files: 2,654 kB
Homepage: http://quanta.kdewebdev.org/
Description: Language documentation files for Quanta.
License: GPL-2
|
ed anche installandolo ovviamente non mi da altro che docs sul relativo pacchetto....perdonate l'ignoranza in merito...ma non sò come muovermi _________________ My Site => http://www.kinginfet.net/ |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Sun Jan 03, 2010 8:28 pm Post subject: |
|
|
prova un po' a leggere bene le risposte che ti ha dato Apetrini. quanta, così come tutto kde-3 è stato tolto da portage ufficiale e messo in un overlay che non è arcon ma XXXXXXXXXX (leggi leggi).
piccola nota, emerge --search oltre che essere lentissimo non da riscontri se il pacchetto in questione è mascherato, meglio che usi eix. Per il come te l'ho già spiegato altrove. _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
xdarma l33t
Joined: 08 Dec 2003 Posts: 720 Location: tra veneto e friuli (italy)
|
Posted: Mon Jan 04, 2010 9:18 am Post subject: Off Topic |
|
|
[OT]
Personalmente trovo più corretta la definizione di nonciclopedia: Bimbominkia
Consiglio anche le voci su Germano Mosconi... :-D
[/OT] _________________ proud user of faKeDE-4.7.3 -> back to windowmaker -> moved to LXQt |
|
Back to top |
|
|
KinG-InFeT Apprentice
|
Posted: Tue Jan 05, 2010 8:54 pm Post subject: |
|
|
l'overlay sarebbe questo?
Code: | layman: (3.5.10 (in ::kde-sunset))X* {:3.5} |
kde-sunset?
se è si da dove cacchio lo prendo? _________________ My Site => http://www.kinginfet.net/ |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
ago Developer
|
Posted: Wed Jan 06, 2010 1:02 am Post subject: |
|
|
fbcyborg wrote: | Guarda qui. |
ma LOL! |
|
Back to top |
|
|
KinG-InFeT Apprentice
|
Posted: Wed Jan 06, 2010 7:52 pm Post subject: |
|
|
lol ragazzi risolto scaricato i binari compilati ed avviato asd _________________ My Site => http://www.kinginfet.net/ |
|
Back to top |
|
|
|