View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
pingoo Guru

|
Posted: Wed Jan 06, 2010 7:30 pm Post subject: Utilizzare ibernazione come user (e anche da sessione kde4) |
|
|
Ciao,
tempo fa avevo provato ad utilizzare l'ibernazione ma avevo dei problemi con la scheda video, non ricordo se c'entrava compiz. Ora ho riprovato e sono restato stupito da quanto funziona bene, una scheggia. Ho eseguito le prove dando da terminale il comando hibernate, che essendo in /sbin è però utilizzabile solo da root; non riesco invece a capire cosa fare per utilizzarlo da utente, magari tramite l'apposito bottone in kde 4.
Ho dato un'occhiata all'apposita guida http://www.gentoo.org/doc/it/power-management-guide.xml#doc_chap7 ma non ho individuato nulla in merito, qualche idea su come procedere. Non penso sia rilevante, ma utilizzo swsusp. |
|
Back to top |
|
 |
ago Developer

|
Posted: Thu Jan 07, 2010 1:19 am Post subject: |
|
|
non ho mai ibernato in vita...cmq puoi sempre crearti uno scriptino da mettere sul desktop, che potrebbe avviarsi con un facilissimo doppio clic |
|
Back to top |
|
 |
pierino_89 Guru

|
Posted: Sun Jan 10, 2010 4:55 pm Post subject: |
|
|
Il comando hibernate non è il comando usato da kde o dai DE in generale, è spiegato bene nel wiki. Il pulsante di ibernazione Lo trovi in "Esci" se usi il menù lancelot, cliccando sulla freccina sotto "Spegni computer" quando clicchi il bottone di spegnimento, oppure nell'icona di gestione energetica. _________________ Linux registered user 461710 |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|