View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Sun Sep 07, 2003 12:30 pm Post subject: Problemino con il tild |
|
|
Allora, da X riesco benissimo a farlo (~). Da shell però mi compare un cerchio sbarrato.. non capisco il motivo.. _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
That's nothing! If you play it forward, it'll install Windows 2000. |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Sun Sep 07, 2003 12:36 pm Post subject: Re: Problemino con il tild |
|
|
_Echelon_ wrote: | Allora, da X riesco benissimo a farlo (~). Da shell però mi compare un cerchio sbarrato.. non capisco il motivo.. |
che combinazione di tasti usi ? Anch'io ho avuto problemi: se premevo ctrl+0126 (oddio, é questa la combinazione, vero ? Ho un vuoto di memoria !)
mi veniva (tilde)03.... beh, cancellavo lo 03 ed ero a posto... pero' !
Coda |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Sun Sep 07, 2003 12:53 pm Post subject: |
|
|
con alt + 126 mi funziona (come windows ) _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
That's nothing! If you play it forward, it'll install Windows 2000. |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
|
Back to top |
|
|
xoen Guru
|
Posted: Sat Jan 15, 2005 6:11 pm Post subject: |
|
|
_Echelon_ wrote: | con alt + 126 mi funziona (come windows ) |
A me 'sta cosa non funziona...purtroppo..infatti sono disperato per la tilde e le graffe, scopiazzo a destra e a manca, e non è bello....
C'è la possibilità di fare <ALT>+... ed ottenere il carattere che si vuole?
Ho appena scoperto che se do <CTRL>+<V> mi esce fuori "~" !!! Ma è normale?? Non penso, poi non lo so, preferirei <ALT>+... come sono abituato. _________________ xoen.Blog()
god@paradise # tar xfvjp big-bang.tar.bz2 -C universe |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sat Jan 15, 2005 7:16 pm Post subject: |
|
|
xoen wrote: | A me 'sta cosa non funziona...purtroppo..infatti sono disperato per la tilde e le graffe, scopiazzo a destra e a manca, e non è bello.... |
In X si fa in un modo e in console si fa in un altro... c'é naturalmente il modo di modificarlo con l'aiuto di xmodmap (per X) e di vi (in console).
Per il resto non vi posso aiutare dato che uso una keymap us _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
skakz Guru
Joined: 03 Jul 2004 Posts: 380 Location: Ischia/Napoli/Italia/Terra
|
Posted: Sat Jan 15, 2005 8:06 pm Post subject: |
|
|
io per la ~ digito:
Alt Gr + ì
ovvero
Alt Gr + ^ |
|
Back to top |
|
|
xoen Guru
|
Posted: Sun Jan 16, 2005 5:20 am Post subject: |
|
|
Riassumendo :
In X :
Code: |
~ <ALT GR>+<^>
{ <ALT GR>+<7>
} <ALT GR>+<0>
|
In Console :
Code: |
~ <ALT GR>+<0>
{ <ALT GR>+<8>
} <ALT GR>+<9>
|
xoen rin**glionito wrote: |
Ho appena scoperto che se do <CTRL>+<V> mi esce fuori "~" !!! Ma è normale?? Non penso, poi non lo so, preferirei <ALT>+... come sono abituato.
|
Ma vi rendete conto cosa ho scritto??? Ma come posso aver scritto una cosa del genere??Non mi ci riconosco! (Mi vergogno di me stesso )
Da notare che l'ho scritto alle 7 di pomeriggio, e me ne sto accorgendo alle 6.20 di mattina (ero uscico con i miei amici)...quindi sono più rincoglio**to di pomeriggio che di mattina ?? _________________ xoen.Blog()
god@paradise # tar xfvjp big-bang.tar.bz2 -C universe |
|
Back to top |
|
|
|