View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
CarloJekko Veteran
|
Posted: Mon Feb 22, 2010 3:19 pm Post subject: home theater e gentoo, ma con hdmi |
|
|
Salve ragazzi, avrei un problema da porvi. Vorrei acquistare un pc desktop con case non rumoroso e tutto quanto, ma sono indeciso su che scheda video prendere che supporti l'accellerazione hardware di filmati x.264, wmv hd e soprattutto che abbia un uscita hdmi che supporti il sonoro. Ho già un laptop (con ubuntu 9.10) e scheda nvidia, ma l'audio non funge. Nvidia ha vdpau mentre ATi leggendo in giro supporta l'audio ma non sfrutta le proprie capacità per decodificare video... qualche suggerimento? Grazie!! _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
publiosulpicio Apprentice
|
Posted: Mon Feb 22, 2010 5:19 pm Post subject: |
|
|
Io con scheda nvidia su dell xps ho anche l'audio funzionante. A dire la verità ho dovuto cambiare (a caso) le impostazioni di alsamixer prima di sentire qualcosa dalla tv, però alla fine ha funzionato! Prova a cambiare un po' tutto, non ricordo davvero dov'era il punto. |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Tue Feb 23, 2010 10:10 am Post subject: |
|
|
publiosulpicio wrote: | Io con scheda nvidia su dell xps ho anche l'audio funzionante. A dire la verità ho dovuto cambiare (a caso) le impostazioni di alsamixer prima di sentire qualcosa dalla tv, però alla fine ha funzionato! Prova a cambiare un po' tutto, non ricordo davvero dov'era il punto. |
si ho provato... lessi pure io che dovevo abilitare l'uscita spdif digitale, ma non cambia nulla... anzi non si sente più nulla -.-
Proverò ancora, grazie. _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
|