Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Stampare la rubrica da thunderbird/gmail
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Mar 02, 2010 12:31 pm    Post subject: Stampare la rubrica da thunderbird/gmail Reply with quote

ho installato da qualche tempo il plugin gmail sync su TB e gestisco la mia rubrica da li trovandomela sistematicamente riportata su google (che mi torna molto comodo quando sono in giro).
Fin qui tutto bene (a parte la sincronia del calendario ma quello è un altro problema), ho pure risolto l'annoso problema della posta marcata erroneamente come spam e sono contento.
Ma al momento di stampare iniziano i dolori. Sia da TB che da gmail la stampa è assolutamente penosa, spreca un sacco di spazio e da gmail non riporta quasi nulla, solo il primo numero di telefono e l'email principale.

Esiste un qualche cosa di semplice, già pronto (non è che abbia troppo tempo a mia disposizione in questi giorni), da idioti integrali, per stampare la rubrica in modo che appaia decente?
Una operazione del genere "scarica il file .csv in x, lancia il comando y sul server e recupera il pdf in z" (al massimo); per capirci.

Il gruppo di appartenenza è importante ma non so cosa farmene di un elenco delle mail iscritte nel gruppo, mi tornerebbe più utile avere l'indicazione sotto il nome, per dirne una. Ed ordinamento personalizzabile (organizzazione o nome, non organizzazione e poi nome, non nome solo).

Spero di esser stato chiaro.

Ovviamente TB è irrinunciabile in quanto obbligato dallo stato imbecille, ladro e bastardo all'ambiente multi-piattaforma ed evolution non è un alternativa decente (oltre a portarsi dietro mezzo gnome che non mi serve a niente).
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue Mar 02, 2010 3:22 pm    Post subject: Reply with quote

Io ho una situazione come la tua: gmail + tb e insoddisfatto dalla stampa

La soluzione più veloce che ho trovato io è stata di esportare i contatti da gmail in vcf, aprirli con kaddressbook e stamparli da li ...

io mi sono sistemato un po' i parametri di stampa e sono stato abbastanza soddisfatto ...

come alternativa potrei proporti di cercare se qualcuno ha fatto un css per la stampa da gmail ... magari qualcosa di utilizzabile con stylish (estensione per firefox)
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Wed Mar 03, 2010 7:03 pm    Post subject: Reply with quote

ma la stampa gmail non mi riporta tutte le informazioni e come ti ho detto mi servirebbe qualcosa di semplice (non lo devo usare io).
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum