View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
bi-andrea Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
|
Posted: Tue Mar 09, 2010 9:38 pm Post subject: non riesco ad avviare X |
|
|
Ciao a tutti
da circa 15 anni che adopero red hat e poi fedora, ma ora sono stufo di sistemi pacchettizati e voglio una distro che mi permetta di riuscire a costruirmi il sistema nel mio pc.
Dunque ho letto mooolto le guide a disposizione e devo dire che mi sembra la prima con tante guide a disposizione così fornita, l'unica.
Ho partizionato e creato la swap la / e il /boot, scompattato lo stage e portage, sistemato /etc/make.conf per poter installare prendendo quello di esempio e sistemato, ho installato grub, gnome, X server e kde, ho copiato il kernel dalla live e ho fatto il boot.
ma per avviare X ho provato digitare startx, mi compare lo schermo per il loggin, ma mi compare una schermata a riso, sembra non nella giusta frequenza.
Che rimedio posso fare ![Confused :?](images/smiles/icon_confused.gif) |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
devilheart l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
![](images/avatars/65891752743b7d4b158b7b.gif)
|
Posted: Wed Mar 10, 2010 8:41 am Post subject: |
|
|
se fai partire X con startx devi configurare ~/.xinitrc |
|
Back to top |
|
ago Developer
![Developer Developer](/images/ranks/rank-dev.gif)
![](images/avatars/6180337614ab953ee61ee4.jpg)
|
Posted: Wed Mar 10, 2010 5:00 pm Post subject: |
|
|
se hai aggiunto il tuo login manager in /etc/conf.d/xdm basta startare quel servizio e ovviamente aggiungerea ~/.xinitrc |
|
Back to top |
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|