View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
phnxttt n00b

|
Posted: Sun Mar 14, 2010 10:53 am Post subject: aiuto installazione su hp 2133 |
|
|
non riesco ad installare gentoo sul mio hp2133.avvio la chiavetta usb,fa il boot ma si blocca xorg per problemi con i driver della scheda video (opencrome)qualcuno sa aiutarmi?
grazie,andrea _________________ andrea |
|
Back to top |
|
 |
ago Developer

|
Posted: Sun Mar 14, 2010 10:59 am Post subject: |
|
|
Non ho ben capito se se non riesci a fare il boot di una sessione live, o di un sistema già installato su una chiavetta usb.
Nel primo caso puoi utilizzare un qualcosa tipo gentoo-minimal, o meglio ancora sysrescuecd
Se ti trovassi nel secondo caso, da una sessione live (anche su un'altra macchina) potresti disabilitare xdm e sistema la cosa  |
|
Back to top |
|
 |
k01 Arch/Herd Tester

|
Posted: Sun Mar 14, 2010 11:02 am Post subject: |
|
|
si blocca xorg ma la shell è ancora utilizzabile? oppure va in kernel panic e si blocca tutto? se il problema è solo di xorg puoi utilizzare il minimal-cd, oppure provare ad avviare il kernel gentoo-nofb e vedere se risolve qualcosa |
|
Back to top |
|
 |
phnxttt n00b

|
Posted: Tue Mar 16, 2010 5:38 pm Post subject: grazie |
|
|
grazie del suggerimento.appena provo posto il risultato.e perdonatemi se avevo inviato il post nel gruppo inglese _________________ andrea |
|
Back to top |
|
 |
phnxttt n00b

|
Posted: Sat Mar 20, 2010 8:58 pm Post subject: ancora problemi |
|
|
allora ho avviato un gentoo live 2008 da chiavetta,con boot gentoo nox
poi startx e mi accede al desktop.quindi ho provato l'installazione prima grafica poi testuale.
ma a quanto pare il mio hp2133 non ama molto gentoo o viceversa.l'installazione si blocca verso la fine con un messaggio lunghetto ,consiglia di controllare /var/log e /tmp/qualcosaaltro ma soprattutto dentro questi files ci sono vari errori,uno dei quali mi sembra di capire che non trovi il kernel nella cartella boot (che è vuota).....
bello eh.....(ps se serve posso rifare tutto e postare i messaggi)
ho ripartizionato 3 volte ma sempre la stessa storia.
se qualcuno sa che fare ....perchè io non vorrei rinunciare (ma se lo faccio è solo perchè il mio pc è sfigato)
grazie a tutti (ancora) _________________ andrea |
|
Back to top |
|
 |
darkmanPPT Veteran

|
Posted: Sat Mar 20, 2010 10:01 pm Post subject: Re: ancora problemi |
|
|
phnxttt wrote: |
ma soprattutto dentro questi files ci sono vari errori,uno dei quali mi sembra di capire che non trovi il kernel nella cartella boot (che è vuota).....
|
non è che hai dimenticato di montare /boot?
anche tu usi una partizione separata per la /boot ?
ma hai problemi anche con l'installazione testuale?
nel caso, spiegami bene dove si pianta l'installazione testuale
cerca di essere un po' più schematico dei passaggi che fai. tipo
1) faccio il boot con <>
2) si carica <tot>
3) inizio la procedura di installazione
4) si pianta a <tal punto>
5) etc...
 _________________ Darkman |
|
Back to top |
|
 |