View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Falappa n00b
|
Posted: Sat Mar 27, 2010 12:54 am Post subject: [RISOLTO] Nautilus 2.26 - Elenco "APRI CON..." |
|
|
Salve a tutti.
Da diverso tempo questo elenco è diventato chilometrico, ci sono applicazioni duplicate e alcune righe puntano a versioni di programmi che ho rimosso o aggiornato.
Volevo sapere se è possibile modificarlo, o per lo meno intervenire per eliminarne alcune righe (il tasto rimuovi è disabilitato). _________________ Quando la scienza avrà svelato ogni mistero, l'ultimo angelo morirà.
Last edited by Falappa on Sat Mar 27, 2010 2:16 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
riverdragon Veteran
|
Posted: Sat Mar 27, 2010 8:49 am Post subject: |
|
|
Io per modificare la lista faccio clic destro -> proprietà -> "apri con", seleziono le voci e le rimuovo. Le voci che non puoi rimuovere dalla finestra di dialogo sono quelle installate dalle applicazioni, si possono rimuovere solo quelle create a mano.
Eventualmente dai un'occhiata in /usr/share/applications e guarda se ci sono file per applicazioni vecchie o duplicate. |
|
Back to top |
|
|
Falappa n00b
|
Posted: Sat Mar 27, 2010 2:21 pm Post subject: |
|
|
EUREKA!!
Grazie!
Infatti è bastato cancellare i file .desktop relativi alle applicazioni che avevo rimosso e quelli "doppioni".
Io guardavo solo nella cartella ~/.local/share/applications/ _________________ Quando la scienza avrà svelato ogni mistero, l'ultimo angelo morirà. |
|
Back to top |
|
|
|