View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lucapost Veteran
Joined: 24 Nov 2005 Posts: 1419 Location: <ud|me|ts> - Italy
|
Posted: Tue May 04, 2010 9:17 am Post subject: Software che gestiscono il mount di periferiche senza hal |
|
|
Leggendo anche in questo forum ho trovato conferma che hal sarà sostituito da udev nella gestione del mount delle periferiche.
Da qualche anno a questa parte ho utilizzato felicemente pcmanfm come filemanager, grazie ad hal tutto funzionava perfettamente: pendrive, sd, dvd, ecc.
Ora ho voluto provare le brezza di xorg-1.8 ho quindi aggiunto la USE="-hal" in /etc/make.conf (anzi ho rimosso del tutto hal).
Dunque mi stò chiedendo quali siano attualmente i software (filemanager in primis) che gestiscono il mount delle periferiche senza il bisogno di hal. pcmanfm non prevede ancora questa feature.
Qualche esperienza positiva a riguardo?
ps: come wm utilizzo xmonad, quindi non fatemi compilare le kdelibs et simila... _________________ LP |
|
Back to top |
|
|
lucapost Veteran
|
Posted: Tue May 04, 2010 12:47 pm Post subject: |
|
|
una possibile soluzione è uam, al momento mi sembra ci sia ancora qualche problema di permessi e con l'umount, almeno per me. _________________ LP |
|
Back to top |
|
|
Xytovl Tux's lil' helper
|
Posted: Tue May 04, 2010 1:22 pm Post subject: |
|
|
Nautilus funziona senza hal (anche la 2.28 ), lo uso su E17. |
|
Back to top |
|
|
ago Developer
|
Posted: Tue May 04, 2010 2:25 pm Post subject: |
|
|
personalmente quando usavo fluxbox avevo creato sul desktop delle icone che eseguivano piccoli script che montavano le periferiche |
|
Back to top |
|
|
lucapost Veteran
|
Posted: Tue May 04, 2010 3:46 pm Post subject: |
|
|
non ho icone sul desktop _________________ LP |
|