View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Savillum n00b
|
Posted: Fri Sep 12, 2003 9:26 pm Post subject: Hp Pavilion ze4300 problema PCMCIA |
|
|
Ciao a tutti, sto cercando di installare linux sul portatile di un amico un hp pavilion ze4300 appunto. La distribuzione che ho scelto è gentoo release 1.4; dopo aver risolto i problemi legati al supporto usb legacy mi trovo in grande difficoltà con l'installazione del cardmgr.
Ho provato a installare sia l'ultima versione 3.2.5 manualmente che quella dal portage la 3.2.4; risultato: IL PC SI BLOCCA. sono costretto a spegnere indelicatamente la macchina. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? In rete non ho trovato molte notizie spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Grazie vincenzo |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Sat Sep 13, 2003 10:07 am Post subject: |
|
|
Sparaci un dmesg e magari la conf del kernel. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
Panda Apprentice
Joined: 31 Jul 2003 Posts: 223 Location: Cremona <=> Catania
|
Posted: Sat Sep 13, 2003 6:21 pm Post subject: Re: Hp Pavilion ze4300 problema PCMCIA |
|
|
Savillum wrote: | Ciao a tutti, sto cercando di installare linux sul portatile di un amico un hp pavilion ze4300 [CUT] Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? In rete non ho trovato molte notizie spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. |
Io avevo quel portatile fino a qualche mesetto fa... anche a me ha dato milioni di problemi. A parte quell'odiosa legacy USB che invalida la tastiera e che se la disabiliti lilo ci sta un quarto d'ora a caricare il kernel in memoria....
Io penso che sia un problema di ACPI. Ho provato diecimila kernel su quel portatile e solo il vanilla-2.4.20 non si bloccava... anche se non trovava quasi nessun irq. Non sono arrivato in tempo a provarci il kernel 2.6... se non lo hai gia fatto puoi provarlo e vedere cosa succede. Anche se io ho il prensentimento che ci sia bisogno di aspettare novita' al supporto ACPI.
Da me non funzionava neanche la porta seriale, oltre che al PCMCIA... |
|
Back to top |
|
|
Savillum n00b
|
Posted: Mon Sep 15, 2003 12:12 pm Post subject: |
|
|
Sparare il dmesg è un po' un problema perchè ogni volta che tento di caricare il servizio il pc si blocca, per cui non mi resta altro che spegnere di cattiveria la macchina. Per quanto riguarda l'acpi lo penso anche io, ma non trovo la patch adatta al kernel che ho messo su il 2.4.22; e ho trovato solo quella per la rc2. E' giusto il sito www.acpi.info ???
Grazie Vincenzo _________________ I have seen things you people would not believe. Attack ships on fire off
the shoulder of Orion. C-beams glittering in the dark near the Tannhäuser Gate. But, all these memories will soon be lost, like tears in rain. |
|
Back to top |
|
|
maur8 Apprentice
Joined: 04 Mar 2003 Posts: 229 Location: Pescara (in serie B!!!), Italy
|
Posted: Mon Sep 15, 2003 2:28 pm Post subject: |
|
|
Savillum wrote: | ma non trovo la patch adatta al kernel che ho messo su il 2.4.22 |
Da quello che so il kernel 2.4.22 già incorpora le ultime patch acpi, a me va benissimo e sono ritornato ad usare il vanilla dopo varie vicessitudini con la batteria che mi bloccava il laptop.
per le patch del kernel vai su [url=sf.net/projects/acpi]sf.net/projects/acpi[/url]
Ciao! _________________ Maur8.
"They decided our fate in a microsecond. Extermination"
Sgt. Kyle Rise, The Terminator |
|
Back to top |
|
|
|