View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
demone n00b
|
Posted: Thu Sep 11, 2003 1:17 pm Post subject: Problema con |
|
|
Questo e il mio primo post,sono nuovo di gentoo.
Ho il seguente problema non disponendo di una conessione ad internet ho scaricato i due cd di gentoo 1.4 finale,procedo all'installazione seguendo passo passo la guida per effettuare la GRP!partendo dalle stage1(passo partire da qui se non una conessione adsl?) arrivo al bootstrap do il seguente comando scripts/bootstrap.sh e ricevo il seguente errore "Parse error in /etc/make.conf incorrect multiline literals cancause this.Do not use them, exporting Http_Proxy = invalid token (not "=") will.
Aspetto vostri suggerimenti per risolvere il problema ok e buona giuornata a tutti
*****Gentoo*****
*Power Gnu/Linux*
**************** |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Thu Sep 11, 2003 1:37 pm Post subject: Re: Problema con |
|
|
demone wrote: | Questo e il mio primo post,sono nuovo di gentoo |
Benvenuto
.
Quote: | Ho il seguente problema non disponendo di una conessione ad internet ho scaricato i due cd di gentoo 1.4 finale,procedo all'installazione seguendo passo passo la guida per effettuare la GRP!partendo dalle stage1 |
E' qui il tuo problema: se usi la GRP *devi* partire dallo stage3, non puoi partire dallo stage1. Ti consiglio di seguire *con attenzione* la guida all'installazione che trovi su gentoo.org, li c'è scritto tutto. Mi raccomando, leggila bene e segui ciò che ti dice, così facendo non puoi sbagliare _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
augustus Apprentice
|
Posted: Thu Sep 11, 2003 2:02 pm Post subject: |
|
|
hai detto di non avere una connessione internet. Ma dici di avere scaricato i due CD.
Per caso hai un amico che ha l'adsl? oppure hai l'adsl in ufficio? Se sì in teoria puoi partire dallo stage1 (ovviamente in tal caso non useresti la GRP)... leggiti questo topic:
https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=79901
Se non conosci nessuno che ha l'adsl, invece, sei obbligato a partire dallo stage 3.
bye
-------------------------------------
Join us now and share the software;
You'll be free, hackers, you'll be free.
---------------------------------------- |
|
Back to top |
|
|
demone n00b
|
Posted: Thu Sep 11, 2003 2:10 pm Post subject: |
|
|
Grazie pensavo che con un installazione grp si potesse partire dallo stage1 grazie tante per l'aiuto,tu cosa mi consigli di aspettare che arrivi l'adsl visto che deve arrivarmi a giorni,ho di far pratica installando gentoo dallo stage3 |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Thu Sep 11, 2003 2:25 pm Post subject: |
|
|
demone wrote: | Grazie pensavo che con un installazione grp si potesse partire dallo stage1 grazie tante per l'aiuto,tu cosa mi consigli di aspettare che arrivi l'adsl visto che deve arrivarmi a giorni,ho di far pratica installando gentoo dallo stage3 |
Bhe, io fin dalla prima installazione ho sempre iniziato dallo stage1, in modo da avere sia un sistema ottimizzato come piace a me, sia perchè scaricando tutto via internet durante l'installazione posso contare su pacchetti già aggiornati (evitando quindi aggiornamenti al primo sync successivo all'installazione).
Quindi se ti arriva a giorni l'adsl ti consiglio di aspettare quella, nel frattempo leggiti la documentazione che trovi su gentoo.org, inizia a familiarizzare con gentoo, scegli le USE e le flags da mettere nel tuo make.conf etc etc (tutte cose che trovi sulla doc).
p.s.: senza contare che, imho, installando dalla rete risulta tutto più facile, soprattutto se è la prima volta _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
|