View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Nio84 Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Jun 22, 2010 11:10 am Post subject: [Risolto]Redirigere output emermge su file |
|
|
Salve , quando ho provato a emergere Xorg , mi sono ritrovato degli output a schermo che mi indicavano problemi con pacchetti ati bloccati.......ora, siccome volevo leggere bene l'output in modo tale da poter essere chiaro nel post...vorrei sapere come fare per mettere l'output a video di
in un file di testo su una penna usb....
Montata la penna usb ...ho provato :
Code: | emerge xorg-server > /mnt/usbpen/logemerge.txt |
L'unica cosa che mi scrive nel file è "calculating dependencies" mentre io volevo tutto l'output che c'era a video.
Last edited by Nio84 on Wed Jun 23, 2010 8:10 am; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
|
k01 Arch/Herd Tester
|
Posted: Tue Jun 22, 2010 12:52 pm Post subject: |
|
|
Code: | emerge -p xorg-server > /mnt/usbpen/logemerge.txt |
e attendi che finisca |
|
Back to top |
|
|
Nio84 Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Jun 22, 2010 12:57 pm Post subject: |
|
|
Grazie mille adesso provo |
|
Back to top |
|
|
Nio84 Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Jun 22, 2010 1:13 pm Post subject: |
|
|
Nada anche con -p non funziona nel file mi scrive solo una riga e basta.... |
|
Back to top |
|
|
bi-andrea Apprentice
|
Posted: Tue Jun 22, 2010 1:47 pm Post subject: |
|
|
cioè da dei problemi mentre installa e s'inchioda nell'installazione di un pacchetto della collana delle dipendenze di xorg-server?
Se per caso hai scaricato lo stage3 di maggio, non so cosa ha, ma mi dava notevoli problemi di ogni tipo anche a me, tipo /dev/null, non riesce a creare make......., con quello di giugno ho fatto un'installazione liscia da meraviglia......... _________________ Quando arrivi a Linux è un trauma, abituati a Windows, quando arrivi a Gentoo è uno spavento col brivido , però quando lo capisci sei uscito dall'università "GNU/Linux"
Last edited by bi-andrea on Tue Jun 22, 2010 2:26 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
k01 Arch/Herd Tester
|
Posted: Tue Jun 22, 2010 2:04 pm Post subject: |
|
|
aaah ma forse i messaggi dei pacchetti bloccati vanno nell'output dello standard error, prova:
Code: | emerge -p xorg-server 2> /mnt/usbpen/logemerge.txt |
mi ero dimenticato questo particolare, sorry |
|
Back to top |
|
|
darkmanPPT Veteran
|
Posted: Tue Jun 22, 2010 3:59 pm Post subject: |
|
|
Quote: |
Salve , quando ho provato a emergere Xorg , mi sono ritrovato degli output a schermo che mi indicavano problemi con pacchetti ati bloccati.......ora, siccome volevo leggere bene l'output in modo tale da poter essere chiaro nel post...vorrei sapere come fare per mettere l'output a video di |
siccome ho avuto anche io problemi del genere, forse il tuo caso è il seguente:
nel caso tu stia cercando di installare xorg-server-1.8 e usi i driver closed sources, si verificherà un conflitto.
io l'ho risolto così:
Code: | layman -a gentoo-quebec;
|
e poi ti vai ad installare il driver dal repository gentoo-quebec
se ho sbagliato, chiedo venia _________________ Darkman |
|
Back to top |
|
|
Nio84 Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Jun 22, 2010 8:29 pm Post subject: |
|
|
Code: | Se per caso hai scaricato lo stage3 di maggio, non so cosa ha, ma mi dava notevoli problemi di ogni tipo anche a me, tipo /dev/null, non riesce a creare make......., con quello di giugno ho fatto un'installazione liscia da meraviglia......... |
In effetti non sono stati 2 anni rosei per gentoo...ulrimamente..
Code: | emerge -p xorg-server 2> /mnt/usbpen/logemerge.txt |
Grazie intanto provo questo..
Darkman, si uso i driver fgrlx , a quanto ne so sono gli unici con le funzioni 3d al completo . Boh intanto vedo di postarvi un filedi emerge di output video con gli errori e i pacchetti bloccati ....poi speriamo bene _________________ IL DESTINO è CONTRO DI ME?!.....................TANTO PEGGIO PER LUI!!! |
|
Back to top |
|
|
Nio84 Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Jun 23, 2010 8:09 am Post subject: |
|
|
OK output prodotto con :
Code: | emerge -p xorg-server 2> /mnt/usbpen/xorgt.xt |
Grazie..... _________________ IL DESTINO è CONTRO DI ME?!.....................TANTO PEGGIO PER LUI!!! |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Thu Jun 24, 2010 11:46 am Post subject: Re: [Risolto]Redirigere output emermge su file |
|
|
Nio84 wrote: |
Code: | emerge xorg-server > /mnt/usbpen/logemerge.txt |
|
io di solito uso il comando nohup emerge pacchetto >out.txt 2>error.txt & per separare i flussi di log.
è importante però sapere che emerge gestisce autonomamente un sistema di log attraverso la variabile PORT_LOGDIR che si può impostare in /etc/make.conf.
la tecnica che uso io, di conseguenza, è ridondante e ha pure il difetto di produrre un piccolo rallentamento della compilazione.
per approfondimenti:
_________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Fri Jun 25, 2010 6:22 pm Post subject: |
|
|
io sarò all'antica ma mi sono impostato nel make.conf le variabili
Code: | PORTAGE_ELOG_CLASSES
PORTAGE_ELOG_SYSTEM
PORTAGE_ELOG_MAILURI |
così loggo sia su file e mi faccio inviare automaticamente una mail _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
|