View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cloc3 Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/39525275142a0fd302dc7e.gif)
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Fri Jun 25, 2010 8:09 am Post subject: [ocr] AAA lettore di griglia. |
|
|
ocr si fa per dire.
mi basterebbe un porgrammino capace di riconoscere, all'interno di un'immagine, una griglia rettangolare in cui distinguere le caselle bianche da quelle annerite.
quali possono essere i programmini capaci di eseguire questa operazione elementare? _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Kernel78 Moderator
![Moderator Moderator](/images/ranks/rank-mod.gif)
|
Posted: Fri Jun 25, 2010 6:19 pm Post subject: |
|
|
non ne ho la più pallida idea ma detto così sembra qualcosa di simile a un lettore di qrcode quindi potresti provare a guardare quelle librerie ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
cloc3 Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/39525275142a0fd302dc7e.gif)
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Fri Jun 25, 2010 8:07 pm Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | non ne ho la più pallida idea ma detto così sembra qualcosa di simile a un lettore di qrcode quindi potresti provare a guardare quelle librerie ... |
l'idea è buona.
però in portage esisterebbe solo dev-python/PyQrcodec.
a occhio mi sembra un software dedicato alla decodifica, non alla lettura ottica.
immagino che alla fine farò ricorso di imageMagick, ma questo significa prima di tutto impare a farne un uso esperto. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|