View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Zizo Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/gallery/Southpark/avatar33.gif)
|
Posted: Fri Jun 25, 2010 6:04 pm Post subject: |
|
|
bi-andrea wrote: | io nino84 installai xorg-x11 poi andai subito a gnome-light senza guardare niente, poi se vedi che vuoi qualcosa senz'altro, perchè hai un gnome all'osso, magari t'installi una gui per emerge/portage tipo "portato" o "porthole" |
andreabi, scusa, ma non vedo cosa c'entra ![Neutral :|](images/smiles/icon_neutral.gif) |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
bi-andrea Apprentice
|
Posted: Fri Jun 25, 2010 6:20 pm Post subject: |
|
|
ciao Zizo, non voglio dare confusione, dico solo che forse non è detto che si avvii X solo con Xorg, non l'ho provato e infatti lo scritto, installai xorg poi subito gnome-light dopo ho guardato se c'erano dei problemi, lo citato perchè anche lui è intenzionato a installare gnome-light tutto quà.....
![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Quando arrivi a Linux è un trauma, abituati a Windows, quando arrivi a Gentoo è uno spavento col brivido , però quando lo capisci sei uscito dall'università "GNU/Linux" ![Wink ;)](images/smiles/icon_wink.gif) |
|
Back to top |
|
Zizo Apprentice
|
Posted: Fri Jun 25, 2010 6:43 pm Post subject: |
|
|
Chiedo venia per questa miniserie di Off-Topic.
Io mi riferivo alla gui per portage, che non ha niente a che fare con gnome ridotto all'osso.
Da quando xorg-server non ha più tra le sue dipendenze twm e xterm (il primo è un gestore di finestre, il secondo un emulatore di terminale. Servono a formare un ambiente grafico minimale), startx non serve a nulla.
Quini effettivamente conviene installare direttamente gnome-light e, se non fosse già installato come dipendenza, anche gdm per la gestione dei login (è necessario configurare /etc/conf.d/xdm per abilitarlo, ed aggiungere xdm al runlevel di boot o a quello di default).
Eventualmente se si vuole provare subito la bontà del proprio xorg.conf si potrebbe emergere solo xterm (di sicura utilità anche per il futuro) e lanciare Code: | export DISPLAY=":0" && X -ac -br -terminate -nolisten tcp :0 vt7 & sleep 2; xterm -display :0 |
|
|
Back to top |
|
Nio84 Tux's lil' helper
![Tux's lil' helper Tux's lil' helper](/images/ranks/rank_rect_1.gif)
![](images/avatars/9428480074c21c559f113b.jpg)
|
Posted: Fri Jun 25, 2010 9:01 pm Post subject: |
|
|
Xorg avviato!!!!
gnome.......invece no..... _________________ IL DESTINO è CONTRO DI ME?!.....................TANTO PEGGIO PER LUI!!! |
|
Back to top |
|
Zizo Apprentice
|
Posted: Fri Jun 25, 2010 9:22 pm Post subject: |
|
|
Bene Magari riporta qualche informazione in più sul procedimento che hai utilizzato, così da poter aiutare anche altri che incontrano il tuo stesso problema. Inoltre ricorda il tag [Risolto]
E vedrai che per gnome è solo questione di un po' di tempo. |
|
Back to top |
|
Nio84 Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Jun 25, 2010 10:00 pm Post subject: |
|
|
_________________ IL DESTINO è CONTRO DI ME?!.....................TANTO PEGGIO PER LUI!!! |
|
Back to top |
|
bi-andrea Apprentice
|
Posted: Sat Jun 26, 2010 6:51 am Post subject: |
|
|
s'avvia?
Sei a metà dell'opera dunque.........
![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Quando arrivi a Linux è un trauma, abituati a Windows, quando arrivi a Gentoo è uno spavento col brivido , però quando lo capisci sei uscito dall'università "GNU/Linux" ![Wink ;)](images/smiles/icon_wink.gif) |
|
Back to top |
|
Nio84 Tux's lil' helper
|
Posted: Sat Jun 26, 2010 10:04 am Post subject: |
|
|
Xorg si avvia ....bhe gnome lo ho emerso dopo aver risolto il solito balletto di pacchetti bloccati ..... gnome mi sta dando problemi ....provo un ultima cosa e poi se non funge... boh apriro' un post . Grazie _________________ IL DESTINO è CONTRO DI ME?!.....................TANTO PEGGIO PER LUI!!! |
|
Back to top |
|
|