Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Emerge da Konsole
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
lsegalla
l33t
l33t


Joined: 27 Jun 2007
Posts: 796

PostPosted: Wed Jul 14, 2010 9:54 am    Post subject: Emerge da Konsole Reply with quote

Toglietemi una curiosità... Tempo fa (erano i tempi del kde 3.5 e giu' di lì) quando sotto Konsole in KDE lanciavo un emerge -uDN world (per citare un esempio pratico), nell'intestazione della finestra Konsole mi appariva lo stato o, meglio spiegandomi, nel titolo della finestra Konsole appariva una dicitura tipo "emerge 4 of 25..." e io in questo modo capivo a che punto era la cosa.

Lo trovavo molto utile, però le cose son cambiate dal giorno in cui son passato al KDE 4.
Avete idea di come io potrei ripristinare questa cosina?
Back to top
View user's profile Send private message
pingoo
Guru
Guru


Joined: 11 Jul 2006
Posts: 324

PostPosted: Wed Jul 14, 2010 8:50 pm    Post subject: Re: Emerge da Konsole Reply with quote

lsegalla wrote:
Toglietemi una curiosità... Tempo fa (erano i tempi del kde 3.5 e giu' di lì) quando sotto Konsole in KDE lanciavo un emerge -uDN world (per citare un esempio pratico), nell'intestazione della finestra Konsole mi appariva lo stato o, meglio spiegandomi, nel titolo della finestra Konsole appariva una dicitura tipo "emerge 4 of 25..." e io in questo modo capivo a che punto era la cosa.

Lo trovavo molto utile, però le cose son cambiate dal giorno in cui son passato al KDE 4.
Avete idea di come io potrei ripristinare questa cosina?

Ciao,
credo sia in "Impostazioni" -> "Modifica il profilo attuale" -> Scheda chiamata "Schede". Lì trovi il "Formato del titolo delle schede" con una lista valori, penso che a te interessi "Titolo della finestra impostato dalla shell" ovvero %w
Back to top
View user's profile Send private message
lsegalla
l33t
l33t


Joined: 27 Jun 2007
Posts: 796

PostPosted: Thu Jul 15, 2010 5:53 am    Post subject: Reply with quote

E' esatto, ti ringrazio. Ora mi torna una curiosità (che ho da tempo). Ovvero: tu adesso mi hai appena dato una risposta semplice semplice ma io mai ci sarei arrivato. Ma mi sarebbe utile conoscere un elenco di questo genere di variabili (qualora dovessi sviluppare un po' meglio quei pochi scriptini che mi fo ogni tanto, oppure personalizzarmi qualcosa).

Dove mi posso documentare e come si chiamano esattamente quel genere di valori come quello che mi hai suggerito?
Giusto per chiamare le cose col loro nome e lanciarmi nella ricerca... :)
Back to top
View user's profile Send private message
pingoo
Guru
Guru


Joined: 11 Jul 2006
Posts: 324

PostPosted: Thu Jul 15, 2010 5:52 pm    Post subject: Reply with quote

Mi spiace ma non ne ho idea, ho detto %w solo come indicazione, visto il valore restituito alla selezione nella combobox :D Immagino che sia una cosa di konsole e che i valori possibili siano quelli selezionabili ma la sto buttando là :)
Back to top
View user's profile Send private message
lsegalla
l33t
l33t


Joined: 27 Jun 2007
Posts: 796

PostPosted: Thu Jul 15, 2010 7:54 pm    Post subject: Reply with quote

si infatti un po' di valori li avevo visti anche io nel menu a tendina... ma non so mai da che parte cominciare con gli scriptini... mah...
Back to top
View user's profile Send private message
fbcyborg
Advocate
Advocate


Joined: 16 Oct 2005
Posts: 3056
Location: ROMA

PostPosted: Sun Jul 25, 2010 9:06 am    Post subject: Reply with quote

Eh sì, anche io ho avuto il tuo stesso problema. ;)
_________________
[HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
[HOWTO] Abilitare il supporto al dom0 XEN su kernel 3.X
Help answer the unanswered
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum