View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
system-infet n00b

|
Posted: Fri Sep 10, 2010 8:28 am Post subject: problema scheda di rete |
|
|
salve a tutti ho installato gentoo e ho configurato la scheda di rete e andava tutto bene solo che quando ho finito l' installazione e ho avviato non mi riconosce la scheda di rete mi da: dhcpcd error eth0 no device, mi potete aiutere?
grazie |
|
Back to top |
|
 |
gutter Bodhisattva

Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Fri Sep 10, 2010 9:02 am Post subject: |
|
|
Posta l'output di:
_________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
 |
Zizo Apprentice

|
Posted: Fri Sep 10, 2010 9:09 am Post subject: |
|
|
Ciao,
mentre installavi gentoo utilizzavi un live cd/dvd, con un kernel compilato per supportare di tutto e di più e i tool per una configurazione veloce dei dispositivi quali la rete.
Ora che la tua gentoo sta in piedi da sola i problemi più probabili possono essere due:
1) Nel kernel, compilato senza i driver per la tua scheda di rete. Per controllare quali fossero in uso durante l'installazione fai il boot da live cd, e controlla quale modulo del kernel viene utilizzato con la tua rete dando il comando
2) Nella configurazione del servizio net.eth0, come specificato dal manuale gentoo. Nello specifico controlla di avere il link " /etc/init.d/net.eth0 " che punta al file " /etc/init.d/net.lo ", e di averlo aggiunto all'avvio con Code: | rc-update add net.eth0 default |
|
|
Back to top |
|
 |
|