View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Pazzeo n00b
|
Posted: Mon Sep 15, 2003 2:12 pm Post subject: Problema Server Gentoo |
|
|
Ciao ragazzi ,dato che sono stato contento e soddisfato nel provare gentoo l'ho installata anche sul mio server di casa.
Qui sono inciampato in 2 problemini uno hop adsl e quindi ho installato il pacchetto pppoe e qui nessun problema .Il problema è quando riavvio cioè vorrei che adsl partisse ad ogni riavvio . Ho seguito le istruzioni seguendo questo post https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=77326 ma ad ogni riavvio nn si connette!! devo farlo a manina.
Secondo problema il kernel contunua a caricarmi questo modulo 8139cp che nn serve a nulla come faccio a toglierlo ad ogni avvio di boot???
Ciaoooo
Grazie |
|
Back to top |
|
|
maur8 Apprentice
Joined: 04 Mar 2003 Posts: 229 Location: Pescara (in serie B!!!), Italy
|
Posted: Mon Sep 15, 2003 2:42 pm Post subject: |
|
|
Non ho letto il link ma a menoria se hai configurato l'adsl con net.ppp0, puoi aggiungere il servizio all'avvio con Code: | rc-update add net.ppp0 default |
così dovrebbe funzionare.
Per non far caricare un modulo all'avvio inserisci
in /etc/modules.autoload chiaramente questo funziona con ogni modulo che non vuoi caricare. Per scaricare i moduli al volo fai rmmod nome_modulo.
Ciao! _________________ Maur8.
"They decided our fate in a microsecond. Extermination"
Sgt. Kyle Rise, The Terminator |
|
Back to top |
|
|
Pazzeo n00b
|
Posted: Mon Sep 15, 2003 4:17 pm Post subject: |
|
|
Ciao per i problemi dei moduli caricati all'avvio e nn voluti ho risolto aggiungendoli al file blacklist di hotplug.
Per il secondo ho configurato adsl con adsl-setup e quando all'avvio parte net.ppp0 e nn parte adsl!!
Please
Ciaoo |
|
Back to top |
|
|
Diggs Apprentice
|
Posted: Mon Oct 13, 2003 5:17 pm Post subject: |
|
|
Può essere che sia necessario dare "adsl-start" o che te non abbia compilato ed installato le opzioni PPP* sotto la voce Network Device Support, nella fase della compilazione de kernel [qualunque esso sia]?.
Personalmente ho agito così:
[*] Network Device Support:
[M] PPP Multilink support
[M] PPP filtering
[M] PPP support for async serial ports
[M] PPP support for sync tty ports
[M] PPP Deflate compression
[M] PPP BSD-Compress compression
[M] PPP Over Ethernet
Forse può dipendere da questo.
Nota: in una precedente compilazione tali opzioni PPP* l'ho incluse direttamente con [*] e gentoo è partito cmq. _________________ IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA] |
|
Back to top |
|
|
|