View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lsegalla l33t
|
Posted: Fri Oct 01, 2010 7:29 am Post subject: Come vedere quanli AP attraverso? |
|
|
Siccome mi sto inventariando la rete in azienda volevo scoprire alcune tratte di rete per capire se passano da alcuni AP ed eventualmente quali. Pensavo di usare traceroute ma non so se è adatto anche a questo.
Specifico: io so che l'host 192.168.0.95 è in rete sotto ad alcuni access point in bridge fra loro (in teoria so anche quali sono, fra l'altro della stessa classe di IP del 95 appena citato). Se io parto con un traceroute 192.168.0.95 vedo che l'host mi risponde ma non vengono citati questi AP che ci dovrebbero essere nel mezzo...
Come posso fare? |
|
Back to top |
|
|
oRDeX Veteran
|
Posted: Fri Oct 01, 2010 8:13 pm Post subject: |
|
|
è normale che non vengano citati perchè se loro sono configurati come bridge non sono un hop a livello IP, ma sono solo "un hop a livello MAC".
E` una domanda che non mi sono mai posto sinceramente..provo a rifletterci..magari esce qualcosa di sensato Anche se a prima botta ti direi "non puoi saperlo" |
|
Back to top |
|
|
lsegalla l33t
|
Posted: Sat Oct 02, 2010 12:12 pm Post subject: |
|
|
Già è quel che penso anche io. Ma magari qualcuno di più esperto può aiutare. Forse...
-- EDIT --
Ho parlato con un collega molto ferrato in materia il quale mi dice che la cosa non è possibile... |
|
Back to top |
|
|
|