View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
codadilupo Advocate
|
Posted: Mon Nov 01, 2010 6:22 pm Post subject: [cosiglio] Di RAID, 4k, TLER, LLC e altre storie |
|
|
[convenevoli]
Hoilà quanto tempo!
Tutto bene? E la signora?
Eh, son ragazzi.
[/convenevoli]
Mi trovo a dover acquistare un paio di dischi da 2TB da mettere in raid (mirror).
Cercando su internet trovo (s)consigliati:
- WD WD20EARS
- Samsung HD204UI
- Seagate ST32000542AS
dico (s)consigliati perchè, tra LLC, TLER e tutto il resto, ogni pagina che sfogli trovi qualcuno che sostiene che a quelle condizioni non è possibile avere un raid affidabile, mentre la pagina dopo qualcun'altro sostiene il contrario.
Cosigli spassionati in merito? Pregresse esperienze? anche solo un "Ritenta sarai piu' fortunato" ?
Coda |
|
Back to top |
|
|
Zizo Apprentice
|
Posted: Mon Nov 01, 2010 6:47 pm Post subject: |
|
|
Per esperienza personale lascerei stare assolutamente WD.
Sono diventati un incubo, ne ho cambiati e sto cambiando davvero tanti, uno anche oggi, che siano pc o portatili non fa differenza.
Come se non bastasse hanno tool pessimi: il cd di diagnostica non parte (lo sanno ma non ci fanno nulla), l'alternativa sarebbe un floppy (trovare un pc moderno o portatile che l'abbia) o un programma per windows. Almeno hanno il senso dell'umorismo visto che windows nemmeno parte quando un disco comincia ad avere settori danneggiati, o almeno la maggior parte della gente se ne accorge così.
Inoltre sono molo delicati per quanto riguarda l'RMA, ma solo con il disco difettato che devi spedir loro. Quello che loro spediscono a te può anche non funzionare, e mi permetto di scriverlo visto che mi è capitato.
Consiglio invece i dischi della Seagate con garanzia di 5 anni, silenziosi, con prestazioni ottime e soprattutto affidabili. Ottima anche l'assistenza e i tool che forniscono. |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|