Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[cosiglio] Di RAID, 4k, TLER, LLC e altre storie
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Mon Nov 01, 2010 6:22 pm    Post subject: [cosiglio] Di RAID, 4k, TLER, LLC e altre storie Reply with quote

[convenevoli]
Hoilà quanto tempo!
Tutto bene? E la signora?
Eh, son ragazzi.
[/convenevoli]

Mi trovo a dover acquistare un paio di dischi da 2TB da mettere in raid (mirror).
Cercando su internet trovo (s)consigliati:

- WD WD20EARS
- Samsung HD204UI
- Seagate ST32000542AS

dico (s)consigliati perchè, tra LLC, TLER e tutto il resto, ogni pagina che sfogli trovi qualcuno che sostiene che a quelle condizioni non è possibile avere un raid affidabile, mentre la pagina dopo qualcun'altro sostiene il contrario.

Cosigli spassionati in merito? Pregresse esperienze? anche solo un "Ritenta sarai piu' fortunato" ?

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
Zizo
Apprentice
Apprentice


Joined: 04 Feb 2010
Posts: 200
Location: Padova, Italy

PostPosted: Mon Nov 01, 2010 6:47 pm    Post subject: Reply with quote

Per esperienza personale lascerei stare assolutamente WD.
Sono diventati un incubo, ne ho cambiati e sto cambiando davvero tanti, uno anche oggi, che siano pc o portatili non fa differenza.
Come se non bastasse hanno tool pessimi: il cd di diagnostica non parte (lo sanno ma non ci fanno nulla), l'alternativa sarebbe un floppy (trovare un pc moderno o portatile che l'abbia) o un programma per windows. Almeno hanno il senso dell'umorismo visto che windows nemmeno parte quando un disco comincia ad avere settori danneggiati, o almeno la maggior parte della gente se ne accorge così.
Inoltre sono molo delicati per quanto riguarda l'RMA, ma solo con il disco difettato che devi spedir loro. Quello che loro spediscono a te può anche non funzionare, e mi permetto di scriverlo visto che mi è capitato.

Consiglio invece i dischi della Seagate con garanzia di 5 anni, silenziosi, con prestazioni ottime e soprattutto affidabili. Ottima anche l'assistenza e i tool che forniscono.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum