View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
JohnT.Clark Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Sep 16, 2003 9:43 pm Post subject: creare un backup dei pacchetti installati [Risolto] |
|
|
eheh in attesa che kde finisca di compilarsi ( ma quanto ci mette sono 11 ore di fila che va.. )
Forse avrete gia dato mille risposte a domande di questo genere, e devo ammetterlo le ho cercate ma senza trovarle
allora dato il poco spazio di cui dispongo, è possibile creare un cd di bakup con i sorgenti che mi son scaricato con emerge e successivamente cancellarli dall' hd senza fare casini?
esiste un comando tip --> emerge - pacchetti installati <-- per vedere appunto cosa e che versione dei programmi che ho installato?
grazie 1 milione _________________ " Visto che ormai il paradiso me lo scordo, tanto meglio che mi faccia un attico all'inferno "
YoShi ®
Last edited by JohnT.Clark on Tue Sep 16, 2003 10:28 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Sep 16, 2003 9:54 pm Post subject: |
|
|
Un bel
Questo comando ti scarica senza compilare tutti i tuoi pacchetti che hai
installato sul tuo pc.
Fatto questo fai un
Code: | # mkisofs -R -J -o /dove/vuoi/distfiles.iso /usr/portage/distfiles
# cdrecord dev=il_tuo speed=quella_max -v -data distfiles.iso |
Cosi' dovrestio creare un cd con tutti i sorgenti.
Quando hai creato il cd fai
Code: | # rm -r /usr/portage/distfiles/* |
_________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
JohnT.Clark Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Sep 16, 2003 10:00 pm Post subject: |
|
|
Ti ringrazio, 6 un grande
ma ?
mi riscarica tutto quanto o se vede che c'è gia la versione più recente la salta? _________________ " Visto che ormai il paradiso me lo scordo, tanto meglio che mi faccia un attico all'inferno "
YoShi ® |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Sep 16, 2003 10:06 pm Post subject: |
|
|
JohnT.Clark wrote: |
mi riscarica tutto quanto o se vede che c'è gia la versione più recente la salta? |
No quello gia' scaricato salta, ti scarica solamente quello che non hai piu'. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Sep 16, 2003 10:11 pm Post subject: |
|
|
Riedita il nome del post mettendo alla fine il tag [risolto] _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|