View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
RanXeroX n00b
|
Posted: Tue Nov 30, 2010 3:15 pm Post subject: lemote yeeloong 8101b e gentoo |
|
|
Salve ho intenzione di acquistare il net book in oggetto http://www.lemote.com/en/products/Notebook/2010/0310/112.html. Ho saputo che ci sarebbe una versione di gentoo che supporta questo microprocessore Loongson cpu.
Sapreste, gentilmente, darmi delle ulteriori informazioni in merito.
Grazie RanX |
|
Back to top |
|
|
ago Developer
|
Posted: Tue Nov 30, 2010 4:21 pm Post subject: ui |
|
|
welcome
Personalmente non ho mai avuto a che fare con quei tipi di processore, quindi non so neanche che architettura possano avere.
Di certo, dire: "C'è una versione di gentoo che lo supporta" è un tantino errato; non ci sono versioni che supportano il processore, ma per meglio dire, a secondo dell'architettura che hai, sai cosa installare e se è supportato o meno.
Qui ti puoi rendere conto delle architetture che gentoo supporta e ti ricordo anche, che, per alcune architetture, non sono disponibili tutti i software che lo sono per architetture come x86 o x86_64.
Come ultima cosa ti sconsiglio di prendere hardware non tanto comune, ti complicherai la vita quando andrai a risolvere problemi legati al software che installerai |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|