Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
ati radeon 4350 confifgurazione
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Fri Dec 17, 2010 12:59 am    Post subject: ati radeon 4350 confifgurazione Reply with quote

O sono cretino io o c'è "qualcosa di marcio" in quel della documentazione.
Stando alla guida ufficiale dovrei abilitare "radeon" e KMS? 8O
ma non sono altamente sperimentali e pericolosi? (ok i report di guai che ho trovato riguardano tutti una certa distribuzione amatissima dai bimbiminkia)

Se faccio a meno di hal come mi regolo con mouse e tastiera da aggiungere solo su necessità (di norma non li lascio collegati)?
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4795
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Fri Dec 17, 2010 6:52 am    Post subject: Reply with quote

di certo, ormai il KMS è indispensabile per tutte le schede che lo supportano.
pena la perdita di molte funzionalità.

passo la mano sulle schede radeon, perché non ne ho e perché esistono 150 configurazioni diverse, open e no.

grazie, no hal.
se vuoi configurazioni dinamiche particolari, immagino che ti debba studiare qualche hack personalizzato con setxkbmap.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Fri Dec 17, 2010 2:44 pm    Post subject: Reply with quote

vedi che riflettevo sulla documentazione non lamentavo un problema di installazione in se stesso (X è partito al primmo colpo, non avevo questo piacere dai tempi lontani della s3 virge e non si è interrota una compilazione, a parte il solito openoffice per lo spazio).

O mi sono perso qualcosa vista l'ora ed il nervosismo o mi pare che le affermazioni siano un tantino azzardate.

Vero anche se riflettendo sulla struttura dei driver pare strano che funzioni sui kernel all-inclusive delle altre distro (dove il kms è causa di frequenti e repentini crash).

E si capisce che non è possibile staccare ed attaccare la tastiera senza usare hal, d'altra parte, nella guida ufficiale, mentre in quella sull'upgrade non è chiaro.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum