View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
dursino Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Jan 21, 2011 1:51 pm Post subject: wireshark |
|
|
Salve ragazzi ho un problema nell'utilizzo del software sopra citato.
Inanzitutto tengo a precisare che la discussione è lecita circa la legalità poichè il software è direttamente utilizzato in esercitazioni
in un esame universitario ,quindi nessuno sniffing a sfondi illegali.
Per maggiori info http://www2.ing.unipi.it//~a008149/corsi/reti/materiale.html
Appena emerso il software entrava corretamente in modalità promiscua (o meglio la scheda) e riuscivo a catturare tutti i pacchetti presenti
nella mia LAN.
Adesso però non riesco a catturare tutti i pacchetti,solo i miei,nonostante nelle opzioni sia settata la modalità promiscua.
All'ingresso il programma mi dà questo errore,lanciandolo da shell:
[Errno 2] No such file or directory: '/usr/lib/wireshark/python/1.4.2/wspy_dissectors'
Potrebbe essere questo il motivo?
E' buffo però visto che non ho fatto nulla.
Grazie per eventuali risposte |
|
Back to top |
|
|
Pes88 Apprentice
|
Posted: Sat Jan 22, 2011 8:48 am Post subject: |
|
|
Quote: |
Appena emerso il software entrava corretamente in modalità promiscua (o meglio la scheda) e riuscivo a catturare tutti i pacchetti presenti
nella mia LAN.
Adesso però non riesco a catturare tutti i pacchetti,solo i miei,nonostante nelle opzioni sia settata la modalità promiscua.
|
Se sei in una lan, questa sara sicuramente realizzata mediante switch quindi non ti arriveranno i pacchetti degli altri e quindi non puoi utilizzare un normale tool di analisi del traffico! ( soluzione ettercap )
Se sei in un wan quindi all'interno di un mezzo estrinsecamente broadcast, per vedere i pacchetti degli altri devi mettere la scheda wifi in modalità monitor,e poi lanciare wireshark con i diritti di root! Per fare questa operazione ti consiglio di usare airmon-ng che cre un interfaccia virtuale in modalita monitor... _________________ Pygoscelis papua, chiamato Gentoo dagli abitanti delle isole Falkland/Malvinas, noto per essere il pinguino più veloce!!! XD |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sat Jan 22, 2011 9:45 am Post subject: |
|
|
Sono in una wireless lan , da cui ogni pacchetto è potenzialmente catturabile.
Ma una volta connessi all'access point non è sufficiente avere la scheda di rete in modalità promiscua,per catturare i pacchetti altrui?
Mentre la modalità monitor fa in modo di prendere tutti i pacchetti senza nessuna associazione all'ap? |
|
Back to top |
|
|
Pes88 Apprentice
|
Posted: Sat Jan 22, 2011 11:00 am Post subject: |
|
|
Quote: | Ma una volta connessi all'access point non è sufficiente avere la scheda di rete in modalità promiscua,per catturare i pacchetti altrui? |
Si in teoria, se guardi l'impostazioni di wireshark noti che lui fa già le catture in modalità promiscua come dici tu...
Hai provato con :
Code: | sudo ifconfig wlan0 promisc |
A me non funziona neanche cosi, vedi un po tu..
Comunque se fai con airmon-ng e usi la modalità monitor sei tranquillo che vedi tutta la tua rete ( le altre, ma tanto sono crittografate ) , ma metti dei filtri a wireshark e vedi solo quello che ti interessa!!! _________________ Pygoscelis papua, chiamato Gentoo dagli abitanti delle isole Falkland/Malvinas, noto per essere il pinguino più veloce!!! XD |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sat Jan 22, 2011 11:25 am Post subject: |
|
|
emerge airmon-ng ?
Necessità di flags particolari?
Comunque sinceramente non capisco perchè wireshark fa cosi visto chè prima invece faceva il bravo,boh.. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sat Jan 22, 2011 11:40 am Post subject: |
|
|
Ho emerso tutto aircrack-ng |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sat Jan 22, 2011 12:05 pm Post subject: |
|
|
Ma io non capisco perchè anche se creo l'interfaccia virtuale e provo a catturare i pacchetti magari appaiono pure,ma tutti come 'beacon' senza capo ne coda ad occhio!
Invece tempo fa vedevo la risoluzione degli Ip , il source e il destinatario in maniera corretta! |
|
Back to top |
|
|
|