View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mubumba n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
|
Posted: Fri Sep 19, 2003 10:23 pm Post subject: Immagine e File MD5 |
|
|
Ciao Raga!!!!
Sono nuovo e per mia sfortuna non sono ancora riuscito ad installare Gentto ma con il vostro aiuto forse riuscirò...
Volevo chiedere: ho scaricato le Immagini dei CD 1 e 2 della versione 1.4 per Arch. 686 con relativi file md5. Li ho controllati con md5sum.exe (dopo che ho scoperto a cosa servissero) ed era tutto a posto. Dopo di che ho masterizzato i 2 CD e mi è venuta la curiosità di estrarre poi l'immagine dei CD masterizzati e controllarli con i file md5. Solamente che invece l'immagine dei 2 CD ora nel controllo dice che ci sono 2 file non corretti (1 per ogni CD).
Premetto che la masterizzazione con Nero è andata tutta a posto e che per ricontrollare le Iso gli ho ridato il nome di quelle che avevano le Iso downloaddate. Secondo voi è normale o veramente nella masterizzazione si è corrotto qualcosa. Volevo un vostro parere per evitare di installare Gentoo e poi accorgermi a metà installazione che i CD che ho non vanno bene (visto che ho solo 1 pc e tutto diventerebbe allora più problematico).
Un ultima domanda: avevo in progetto di comprare i CD della Gentoo (un po' di soldini alla comunità non fanno male, no?) ma il fatto è che non possiedo una carta di credito. Non è che conoscete un modo per comprarla qua in Italia (anche su Internet) tipo con contrassegno o bollettino postale? E poi, se qualcuno l'avesse mai comprata, sapete se il manuale è anche in Italiano, con l'inglese vado un bel po' in conflitto?
Grazie di tutto!!! Spero che mi possiate dare una mano visto che ci tengo tanto alla Gentoo (sono passato da una Red Hat ad una Mandrake ma per quanto ho sentito parlare di Gentoo ne sono tanto attratto, soprattutto perchè mi sembra di aver capito che spinge le persone ad imparare meglio come funziona Linux, compilazione e varie ed altre cose)
Ciao Ciao e Un Saluto a Tutti!!!!! |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
active Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/6758419843efa0916a605b.jpg)
Joined: 23 Jun 2003 Posts: 228 Location: Something not a structure or union
|
Posted: Fri Sep 19, 2003 10:34 pm Post subject: |
|
|
Va bene essere scrupolosi ma controllarsi tutti i file con md5sum.... imho starta l'installazione e non farti troppi problemi.. ![Cool 8)](images/smiles/icon_cool.gif) _________________ GIT d- s:+>: a-- C+++ UBS+++ P++ L+++
E--- W+ N+ w M- PS+(++) PE PGP+ !t
X++ tv+ b++ D+ G e h! r++ x* |
|
Back to top |
|
cerri Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/7000506493e7cdb5c136c3.jpg)
|
Posted: Fri Sep 19, 2003 11:00 pm Post subject: |
|
|
Non ti preoccupare per gli md5 dei singoli file: vengono controllati da emerge prima di eseguire ogni operazione. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
Panda Apprentice
![](images/avatars/77469666442a2412d8ae9b.jpg)
Joined: 31 Jul 2003 Posts: 223 Location: Cremona <=> Catania
|
Posted: Fri Sep 19, 2003 11:32 pm Post subject: Re: Immagine e File MD5 |
|
|
mubumba wrote: | (sono passato da una Red Hat ad una Mandrake ma per quanto ho sentito parlare di Gentoo ne sono tanto attratto, soprattutto perchè mi sembra di aver capito che spinge le persone ad imparare meglio come funziona Linux, compilazione e varie ed altre cose) |
IMHO la distro piu' «didattica» e' la slackware...
E penso che sulla gentoo -dopotutto- hai la vita relativamente facile, e probabilmente sotto certi aspetti difficilmente avrai gli stessi spunti per smanettare ed imparare come con quelli che ti offre una distro come la slack.
Ma comunque ormai la slack la lascio al mio 486 ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
|
Back to top |
|
mubumba n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
|
Posted: Fri Sep 19, 2003 11:54 pm Post subject: |
|
|
Intanto Grazie!!!
Poi un ultima domanda: secondo voi il mio portatile riesce a reggerla? Ho un AMD Duron 946 Mhtz 250 Mb di Ram HD di 20 GB
E poi durante l'installazione per scaricare i pacchetti con Portage riuscirò anche se ho una scheda di rete tramite pcmcia? Devo semplicemente abilitare il mod della pcmcia e la rileva in automatico (uso fastweb)
Grazie ancora!!!! Siete stati rapidissimi!!! |
|
Back to top |
|
Panda Apprentice
![](images/avatars/77469666442a2412d8ae9b.jpg)
Joined: 31 Jul 2003 Posts: 223 Location: Cremona <=> Catania
|
Posted: Sat Sep 20, 2003 12:13 am Post subject: |
|
|
mubumba wrote: | Poi un ultima domanda: secondo voi il mio portatile riesce a reggerla? Ho un AMD Duron 946 Mhtz 250 Mb di Ram HD di 20 GB |
La reggera' alla grande
mubumba wrote: | E poi durante l'installazione per scaricare i pacchetti con Portage riuscirò anche se ho una scheda di rete tramite pcmcia? Devo semplicemente abilitare il mod della pcmcia e la rileva in automatico (uso fastweb) |
Se la scheda non e' particolarmente stronza e ti funziona su un'altra distro semplicemente col pcmcia-cs allora si, carichi il modulo, net-config, editi resolv.conf e allaccia le cinture ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) |
|
Back to top |
|
|