View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
davedeth Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Mar 24, 2011 6:35 am Post subject: |
|
|
Code: | eselect python list |
Risultato:
Code: | Available Python interpreters:
[1] python2.6
[2] python3.1* |
|
|
Back to top |
|
|
pascalbrax Apprentice
|
Posted: Thu Mar 24, 2011 8:57 am Post subject: |
|
|
Code: | eselect python set 1 |
_________________ "One World, One web, One program" - Microsoft Promo ad.
"Ein Volk, Ein Reich, Ein Führer" - Adolf Hitler |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Mar 24, 2011 10:42 am Post subject: |
|
|
Anche dando eselect python set 1 il pacchetto non si vuole proprio installare. |
|
Back to top |
|
|
darkmanPPT Veteran
|
Posted: Thu Mar 24, 2011 10:52 am Post subject: |
|
|
si, ma dopo aver selezionato il python corretto
credo tu debba fare un bel python-update _________________ Darkman |
|
Back to top |
|
|
pierino_89 Guru
|
Posted: Thu Mar 24, 2011 3:59 pm Post subject: |
|
|
Quoto. Domanda da 1000 punti: se sei in ~arch, perché non hai python 2.7? _________________ Linux registered user 461710 |
|
Back to top |
|
|
ago Developer
|
Posted: Thu Mar 24, 2011 4:54 pm Post subject: |
|
|
pierino_89 wrote: | Quoto. Domanda da 1000 punti: se sei in ~arch, perché non hai python 2.7? |
ci sono stati degli errori con gli ultimi stage in cui hai di default python3.
Lui probabilmente dopo aver scaricato lo stage è passato a ~arch ma non ha fatto un emerge -e world |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Mar 24, 2011 5:01 pm Post subject: |
|
|
Non ho dato emerge -e world ma comunque un emerge world si. |
|
Back to top |
|
|
pierino_89 Guru
|
Posted: Thu Mar 24, 2011 5:07 pm Post subject: |
|
|
Beh, c'è una grossa differenza fra i due... Se io lanciassi emerge world ricompilerei circa 200 pacchetti contro i 1000 e più che ricompilerei con -e. Questo perché emerge world tralascia tutte le dipendenze.
In ogni caso, dopo aver switchato a python 2.6 ed aver lanciato (e completato correttamente) python-updater, l'aggiornamento di tutto il sistema con emerge -DuNav world dovrebbe filare liscio. A questo punto il sistema dovrebbe essere tornato consistente. _________________ Linux registered user 461710 |
|
Back to top |
|
|
ago Developer
|
Posted: Thu Mar 24, 2011 6:08 pm Post subject: |
|
|
davedeth wrote: | Non ho dato emerge -e world ma comunque un emerge world si. |
Se ti interessava riportare il sistema stabile, forse sei ancora in tempo...
Code: | ACCEPT_KEYWORDS="x86" emerge -DuNpv world | cosa ti da? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Mar 24, 2011 10:42 pm Post subject: |
|
|
Quote: | Se ti interessava riportare il sistema stabile, forse sei ancora in tempo... |
Ora come ora un po' mi interessa visto che la compilazione di kde-meta si è interrotta ancora -.-
Ma non farei prima a mettere un bel # accanto a ACCEPT_KEYWORDS="~86" nel make.conf?
E la roba installata finora installata verrebbe cancellata con Code: | emerge -DuNpv world | ?
Mal che vada reinstallo tutto da stage3 che bene o male ci metto giusto un'oretta e un po'. |
|
Back to top |
|
|
pierino_89 Guru
|
Posted: Thu Mar 24, 2011 10:51 pm Post subject: |
|
|
Per tornare a stable fai prima a ripartire da capo facendo un merge delle configurazioni in /etc (se hai qualcosa) e sperando che le configurazioni in /home piacciano ancora ai programmi desktop. Io l'ultima volta che ho cercato di tornare a stable non ci sono riuscito e ho perso 2 giorni.
Comunque non farti idee strane, avendo come versione di python predefinita la 3, la compilazione di kde si sarebbe piantata anche in stable. _________________ Linux registered user 461710 |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Fri Mar 25, 2011 6:13 am Post subject: |
|
|
Allora buona notte ai suonatori e sto fine settimana formatto baracca e burattini e torno su stable. Almeno questa esperienza mi ha fatto capire che su gentoo se una cosa è marcata come instabile lo è davvero. Grazie infinite a tutti per il tempo che mi avete dedicato. |
|
Back to top |
|
|
darkmanPPT Veteran
|
Posted: Fri Mar 25, 2011 8:14 am Post subject: |
|
|
beh, secondo me non bisogna nemmeno esser così drastici.
talvolta ci sono pacchetti "instabili" che funzionano alla grande. ad esempio, io uso kde 4.6.0 (pacchetto segnato con "~") e secondo me va alla grande.
l'importante, secondo me, è NON avere tutto il sistema "instabile" e mascherare di volta in volta solo i pacchetti strettamente necessari. _________________ Darkman |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Fri Mar 25, 2011 8:27 am Post subject: |
|
|
il problema vero è che avere tutto il sistema ~ ti espone ad eventuali inconsistenze e incompatibilità che se non si sanno affrontare portano a sistemi non funzionanti e a perdite di tempo.
Il processo di stabilizzazione è tale per cui ti viene garantito che un pacchetto sia perfettamente adeguato a tutto il resto del parco software stabile.
Inoltre un conto è avere la versione ~ di un qualche applicativo (es. openoffice, firefox...) che, se proprio ti va male, non funzionano e altro ordine di problemi è avere il sistema base e la toolchain instabili: questo sì che può portare guai. _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
|