View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon Sep 22, 2003 5:54 pm Post subject: |
|
|
Che versione di idesk usi? _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
bibi[M] Apprentice
|
Posted: Mon Sep 22, 2003 10:23 pm Post subject: |
|
|
Ho provato il config di teknux colla versione 0.3.5-r2 e funziona alla grande! Boh... Il pennarello attorno ce l'ho ma è sfumato, credo sia l'ombra... comunque 'ste icone non mi convincono troppo
(...ad 800x600 sono sempre nascoste é_è) _________________ jazz lives!
For the italians: evitate: "ke", "xké", "qlc", "nn"... |
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Tue Sep 23, 2003 2:29 am Post subject: fluxized |
|
|
gia che ci siete con fluxbox sono un fan anche io di questo carino window manager.
Sapete come si chiamano quelle piccole immagini che uno puo agiunguere nel WM per chiamare programmi, come tipo windows o KDE GNOME?
se sapete come si chiamano e dove posso trovarli ve ne sarei graDo
a prestus! _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
teknux Guru
|
Posted: Tue Sep 23, 2003 8:40 am Post subject: |
|
|
la versione di idesk è la 0.5.6... oggi farò altre prove
x bld: forse ti riferisci alle dockapps? se si prova www.dockapps.org
se non sbaglio nello stesso thread c'è il link di jacomozzi. se non si trova qui, si trova nel thread sulle gtk-engines (ancora nella prima pagina del forum, per ora...)
saluti,
tek |
|
Back to top |
|
|
bibi[M] Apprentice
|
Posted: Tue Sep 23, 2003 12:58 pm Post subject: |
|
|
teknux wrote: |
x bld: forse ti riferisci alle dockapps? se si prova www.dockapps.org
|
Oltre alle dockapps fluxbox supporta anche... ehm... come possiamo chiamarle? Le "tray icons" dei programmi, e le mette proprio in basso a destra vicino all'orologio, ho provato con quella di gaim, è uno spettacolo^-^
Per quelle specifiche per altri desktop environment (KDE, Gnome...) bisogno compilare con le flag +gnome e +kde! _________________ jazz lives!
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Tue Sep 23, 2003 1:21 pm Post subject: |
|
|
bibi[M] wrote: | Ho provato il config di teknux colla versione 0.3.5-r2 e funziona alla grande! Boh... Il pennarello attorno ce l'ho ma è sfumato, credo sia l'ombra... comunque 'ste icone non mi convincono troppo
(...ad 800x600 sono sempre nascoste é_è) | omaPC root # emerge -s teknux
Searching...
[ Results for search key : teknux ]
[ Applications found : 0 ]
..
questo sta a dire... che è teknux? _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
bibi[M] Apprentice
|
Posted: Tue Sep 23, 2003 1:35 pm Post subject: |
|
|
koma wrote: |
[ Results for search key : teknux ]
[ Applications found : 0 ]
|
È masked... LOL
Traduco:
Quote: |
Ho provato idesk 0.3.5-r2 con la configurazione postata dall'utente teknux e funziona alla grande.
|
_________________ jazz lives!
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Tue Sep 23, 2003 1:43 pm Post subject: |
|
|
/\
||
ok capito
Qualcuno riscontra il problema che all'avvio di idesk se c'è una finestra sopa la posizione delle icone queste appaiono con sfondo nero o coumunque colorate strane? all'avvio mi appaiono nere _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Sep 23, 2003 3:05 pm Post subject: |
|
|
koma wrote: |
Qualcuno riscontra il problema che all'avvio di idesk se c'è una finestra sopa la posizione delle icone queste appaiono con sfondo nero o coumunque colorate strane? all'avvio mi appaiono nere |
Come dicevo più sopra, il solo problema me lo da quando riavvio fluxbox e ho qualche finestra aprtea: riavviando idesk le icone si "sporcano". In altre situazioni invece nulla (anche perchè avvio idesk all'inizio, con fluxbox, quindi il desktop è sempre pulito).
per bld: se ti piacciono le dockapp, prova a dare un'occhiata anche a gkrellm, non è proprio uguale ma imho merita.
per bibi[M]: parli delle icone di gentoo? A me piacciono una cifra, soprattutto se rielaborate da me (nel senso di modificate come dimensione, di default sono troppo grandi). A te cosa non convince esattamente (non ho capito)? _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
bibi[M] Apprentice
|
Posted: Thu Sep 25, 2003 2:42 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: |
per bibi[M]: parli delle icone di gentoo? A me piacciono una cifra, soprattutto se rielaborate da me (nel senso di modificate come dimensione, di default sono troppo grandi). A te cosa non convince esattamente (non ho capito)? |
No no, le icone di gentoo mi piacciono, solo che ad 800x600 sono quasi sempre nascoste, e non abbelliscono alcunché E per lanciare i programmi faccio prima col menu di sistema o con gli shortcut da tastiera, tutto qua ^_________- _________________ jazz lives!
|
Back to top |
|
|
teknux Guru
|
Posted: Thu Sep 25, 2003 2:53 pm Post subject: |
|
|
a me non c'è niente da fare, addirituura vedo, in trasparenza) le finestre che sono "minimized"
e solo nel migliore dei casi tutto nero attorno alle gentoo icons... sbuf... |
|
Back to top |
|
|
bibi[M] Apprentice
|
Posted: Fri Sep 26, 2003 1:59 pm Post subject: |
|
|
teknux wrote: | a me non c'è niente da fare, addirituura vedo, in trasparenza) le finestre che sono "minimized"
e solo nel migliore dei casi tutto nero attorno alle gentoo icons... sbuf... |
D'oh *_*
Hai provato a vedere se ti dà lo stesso problema caricandolo all'avvio? Magari se parte da una sessione di x/fluxbox "pulita" funziona meglio! Il problema delle finestre così non dovrebbe proprio presentarsi (...teoricamente ) _________________ jazz lives!
|
Back to top |
|
|
teknux Guru
|
Posted: Fri Sep 26, 2003 2:57 pm Post subject: |
|
|
bibi[m] wrote: | Magari se parte da una sessione di x/fluxbox "pulita" funziona meglio! Il problema delle finestre così non dovrebbe proprio presentarsi (...teoricamente ) |
si infatti stava nel mio xinitrc, ma nulla da fare. alla fine ieri ho deciso di tornare su xfce4 pur lasciando fluxbox (senza idesk) e appena riavrò pazienza, ritenterò il passaggio, ora non ho molto tempo da perderci dietro, purtroppo...
grazie a tutti comunque!
saluti,
tek |
|
Back to top |
|
|
|