View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
teknux Guru

|
Posted: Sat Sep 20, 2003 5:15 pm Post subject: far partire i gtk-engines [risolto] |
|
|
ciao a tutti,
rieccomi di nuovo con un problema da desktop (avete fatto caso che ci sono più casini col desktop che a gestire un server, con tutte le attenzioni che richiede? bah!).
ho installato gtk-engines-smooth, visto che a quanto pare è un engine che funziona su gtk[1,2]. ma non capisco poi come farlo partire
dove impostare... svariate ricerche su google e sul forum gentoo non mi hanno portato alla soluzione del problema. qualcuno può gentilmente spiegarmi come farli funzionare?
ah tanto per cronaca, i docs forniti col pacchetto non spiegano nulla di tutto ciò limitandosi a spiegare come lanciare il ./configure con le opzioni adatte, ma questo non è un problema visto che c'è l'ebuild
saluti,
tek
Last edited by teknux on Mon Sep 22, 2003 11:36 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
JacoMozzi l33t

Joined: 12 May 2003 Posts: 645 Location: Giubiasco world(EU(CH(TI)))
|
Posted: Sat Sep 20, 2003 5:29 pm Post subject: |
|
|
Adesso quindi in teoria dovresti avere solo l'engine, i temi li scarichi a parte.
Quindi scarica i temi che usano quel motore e poi con swith e swith2 scegli il tema.
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
 |
teknux Guru

|
Posted: Sat Sep 20, 2003 6:05 pm Post subject: |
|
|
ok corro a cercare qualche tema... certo che questa comunque non la sapevo
infatti da bravo i-gnurante avevo anche installato switch2 credendo che bastasse quello... appena mi sono accorto che switchava (giustamente) solo i temi, l'ho tolto
ps: si vede che non mi sono mai occupato di desktop prima d'ora?
saluti e grazie!
tek |
|
Back to top |
|
 |
JacoMozzi l33t

|
Posted: Sat Sep 20, 2003 6:12 pm Post subject: |
|
|
Anch'io é da poco che ho scoperto come uniformare tutti i programmi che usano gtk...
Di niente
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
 |
teknux Guru

|
Posted: Sat Sep 20, 2003 6:28 pm Post subject: |
|
|
scusate ma non ho trovato da nessuna parte un tar.gz di qualche smooth-theme, è possibile? esistono in formato rpm e deb ma niente in tar.gz
ho cercato su themes.org ma anche lì è dura a capire quali sono appropriate per gtk[1,2] ...
qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?
saluti,
tek |
|
Back to top |
|
 |
JacoMozzi l33t

|
Posted: Sat Sep 20, 2003 6:48 pm Post subject: |
|
|
guarda su questo sito per gtk1.* o su questo per gtk2 .Sennò hai già provato a scaricare i temi che ci sono nel portage. I temi te li mette in /usr/share/themes e se é per gtk1.* c'é la dir gtk, sennò la dir gtk2.
Anche qui ci sono temi per gtk.
Spero trovi qcosa di bello
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
 |
teknux Guru

|
Posted: Sun Sep 21, 2003 10:34 am Post subject: |
|
|
grazie jaco!
per non fare casini ho smanazzato un po' sul portage-tree e sono arrivato a una soluzione decente (che magari già conosci):
installo le gtk1-themes e le gtk2 themes, poi installo switch1 e switch2 e scelgo una theme in comune (o meglio, con lo stesso nome... così credo che potrebbe andare
grazie e saluti!
tek |
|
Back to top |
|
 |
teknux Guru

|
Posted: Mon Sep 22, 2003 11:35 am Post subject: |
|
|
bene, dopo una trentina di dipendenze, tra engines e themes delle gtk1 e 2, l'unica che si adatta è flat, la tanto citatata smooth non l'ho trovata, mentre le geramik funzionano solo con gtk2 (anche se nella escrizione della ebuild c'è scritto che supporta entrambe
ora mi tocca trovare/personalizzare una theme per fluxbox che si adatti
ciauz e grazie!
tek |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Mon Sep 22, 2003 2:48 pm Post subject: |
|
|
teknux wrote: | mentre le geramik funzionano solo con gtk2 (anche se nella escrizione della ebuild c'è scritto che supporta entrambe
|
Io uso i geramik e mi pare proprio funzioni sia con gtk1 che gtk2... _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
teknux Guru

|
Posted: Mon Sep 22, 2003 4:48 pm Post subject: |
|
|
mmm forse ho una versione differente, comunque ho notato che ci sono solo file relativi alle gtk2 tra i file installati (non posto l'output di "qpkg -l gtk-engines-geramik" perchè lungo e inutile)
la versione che ho installato è gtk-engines-geramik-0.08-r2 bah!
saluti,
tek |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Mon Sep 22, 2003 5:01 pm Post subject: |
|
|
teknux wrote: |
la versione che ho installato è gtk-engines-geramik-0.08-r2 bah!
|
Sei un po' indietro
Prova la 0.25 (quella che uso io) o la 0.26 (la sto emergendo ora), entrambe in portage. Con le vecchie versioni pure io avevo problemi, con le ultime va a meraviglia (e come engine merita ). Consiglio inoltre "qtconfig" per configurare geramik con colori, font, etc che si preferiscono (qtconfig per varee interfaccia grafica, altrimenti edita a mano i file di config. Se non ricordo male i geramik fanno uso dei file di config delle qt). Io ho adattato tutto al mio fluxbox con estrema soddisfazione. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
teknux Guru

|
Posted: Mon Sep 22, 2003 5:46 pm Post subject: |
|
|
ops quella versione è installata per via di switch, comunque ho aggiornato il problema ora è che sylpheed-claws va in segfault sotto le geramik, mentre con le flat non le fa
sooooooooob!  |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Mon Sep 22, 2003 6:00 pm Post subject: |
|
|
teknux wrote: | ops quella versione è installata per via di switch, comunque ho aggiornato il problema ora è che sylpheed-claws va in segfault sotto le geramik, mentre con le flat non le fa
|
A me funziona egregiamente pure quello
Che versione usi di sylpheed-claws? Io uso la più recente del portage e va senza problemi (versione masked). _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
JacoMozzi l33t

|
Posted: Mon Sep 22, 2003 8:00 pm Post subject: |
|
|
Spinto dalla curiosità di provare geramik ho provato anch'io ed anche a me funzia con la 0.9.2 di sylpheed
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
 |
teknux Guru

|
Posted: Tue Sep 23, 2003 8:35 am Post subject: |
|
|
io sto usando sylpheed-claws-0.9.5 che dovrebbe essere l'ultima uscita (credo masked, perchè ho attivato l'ACCEPT_KEYWORDS). proverò a ricompilarlo a a farvi sapere entro poche ore
(appena tornato)
saluti,
tek |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Tue Sep 23, 2003 2:14 pm Post subject: |
|
|
teknux wrote: | io sto usando sylpheed-claws-0.9.5 che dovrebbe essere l'ultima uscita (credo masked, perchè ho attivato l'ACCEPT_KEYWORDS). |
Io sono indietro di una versione, sono alla 0.9.4. Magari aggiorno così ti dico se è un problema tuo o generale (faccio partire ora). _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
|