View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Wed Apr 13, 2011 4:53 pm Post subject: QR e biglietti da visita |
|
|
Dovrei fare i nuovi bigliettini da visita (lo so che è antiquato ma servono sempre) e stavo pensando di aggiungere un codice QR con i dati per il contatto (telefono, email, etc.).
Esiste una sottospecie di standard per questo (formatare il testo di modo che all'importazione il telefono importi correttamente tutto) o si va avanti a casaccio? (come per tutto quel che riguarda i dannati telefoni)
Non ho trovato nulla di open source a parte un paio di librerie ed è pure roba nipponica. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Thu Apr 14, 2011 5:13 pm Post subject: |
|
|
Io li genero con il telefono... in android c'è un applicazione apposita. Se proprio vuoi cerca l'apk, ti scarichi la vm di android e li generi da li. Il problema è che non ti ci sta molta roba in un qr, ho provato a generarne uno con nome cognome, numero di telefono ed email e mi dava come warning che non c'erano abbastanza spazi per il crc. la vedo dura farci stare anche partita iva e indirizzo + balle varie.
my 2 cents. |
|
Back to top |
|
|
pascalbrax Apprentice
|
Posted: Fri Apr 15, 2011 9:14 am Post subject: |
|
|
se devo solo generare un QR con il numero di telefono, io di solito uso questo: http://qrcode.kaywa.com/ _________________ "One World, One web, One program" - Microsoft Promo ad.
"Ein Volk, Ein Reich, Ein Führer" - Adolf Hitler |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Mon Apr 18, 2011 1:58 pm Post subject: |
|
|
Il problema è un altro, come formattare il testo per importarlo correttamente (nel mio ambiente android o iphone è troppo pratico il blackberry è il più gettonato od al massimo symbyan) o se usare un qualche formato xml o vcard o non so cosa.
I dati che mi possono servire ci vanno. Non è un problema di spazio.
Per generare con qrencode non va malaccio (o c'è zbar in un overlay che non ricordo) ma come ho detto l'unica traccia di un progetto su un sistema per i biglietti da visita mi porta ad una pagina giapponese...
@pascalbrax: mah, preferisco la versione noads. (cerca, cerca...)
barcode (progetto zxing a dir loro) scanner funziona una ciofeca (non mi riconosce neppure i codici a barre) e qrcode nell'importazione è un autentico disastro. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
|