View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
fbcyborg Advocate
|
Posted: Wed Apr 13, 2011 7:53 pm Post subject: emerge interrotto in gentoo VirtualBox guest |
|
|
Salve a tutti,
ho installato una Gentoo Linux in una macchina virtuale su Virtualbox, e dopo aver installato il sistema base ho deciso di installare gnome.
L'emerge è partito, ma ad un certo punto tutto si interrompe, la virtual machine si blocca completamente e mi rimane solo il reset.
Ovviamente ho già fatto i controlli più ovvi, ovvero:
df -h:
Code: | Filesystem Size Used Avail Use% Mounted on
/dev/sda4 7.3G 3.5G 3.5G 50% /
udev 10M 168K 9.9M 2% /dev
/dev/sda1 107M 8.3M 93M 9% /boot
/dev/sda3 2.1G 270M 1.8G 14% /mnt/portage
shm 121M 0 121M 0% /dev/shm |
(Ho bindato /mnt/portage in /usr/portage)
Quindi di spazio nel root filesystem ce n'è a volontà.
La RAM, è di 256MB, ma succede anche se metto 1GB.
La swap ammonta a 512MB.
Dai log non riesco a ricavare gran che, al successivo reboot.
Come posso fare per capire chi sia la causa di questi blocchi?
Non mi viene in mente più nulla.
L'unico errore che sono riuscito a trovare nei log di VirtualBox è questo, ripetuto molte volte:
Code: | 03:11:33.079 ERROR [COM]: aRC=VBOX_E_IPRT_ERROR (0x80bb0005) aIID={05044a52-7811-4f00-ae3a-0ab7ff707b10}
aComponent={Mouse} aText={Could not send the mouse event to the virtual mouse (VERR_PDM_NO_QUEUE_ITEMS)}, preserve=false |
Ma non sono sicuro che si verifichi proprio quando si interrompe. Adesso per esempio ho ripreso a compilare e ancora non si è interrotto.
A questo punto potrebbe essere un bug di virtualbox 4.0.4. _________________ [HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
[HOWTO] Abilitare il supporto al dom0 XEN su kernel 3.X
Help answer the unanswered |
|
Back to top |
|
|
MajinJoko l33t
|
Posted: Thu Apr 14, 2011 6:54 am Post subject: |
|
|
usi distcc?
Quando ho provato a lavorare in virtualbox, ho avuto diversi problemi con distcc attivato. _________________ [(.. watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da ..)] |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|