View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
almafer Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/19076269693e90bdc99bdcd.jpg)
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 1:41 pm Post subject: problema con mozilla e epiphany, colpa di gtk2? |
|
|
innanzi tutto posto i miei USE
USE="X gtk gnome -qt -kde -alsa gtk2 sse mpeg avi dvd encode dga 3dnow cdr opengl png jpeg scanner tiff truetype xv usb"
il problema è questo con i due browser, ogni tanto, anzi spesso, manca un po di fluidità, tendono a scatticchiare, non noto particolari impennamenti della quantità di ram o uso della cpu, ma la sensazione è quella, come fosse una mancanza di risorse, ma con un athlon xp 2400+ e 768 M di ram è un po improbabile, ho compilato con le gtk2, avevo letto che possono dare problemi, ma ho sentito un utente del forum html che ha gentoo e anche lui ha compilato con gtk2 e non avverte nessun tipo di problema, riuscite, come sempre del resto , a illuminarmi? |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
almafer Guru
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 6:25 pm Post subject: |
|
|
inoltre mi ritrovo nella home dei core, che cercando di aprirli mi dicono che non si può risalire a cosa li ha provocati, ho provato opera e lì non ho notato niente di particolare, a parte i font che mi fanno schifo ![Crying or Very sad :cry:](images/smiles/icon_cry.gif) |
|
Back to top |
|
cerri Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/7000506493e7cdb5c136c3.jpg)
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 7:09 pm Post subject: |
|
|
Per i core: se fai
che output vedi? _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
almafer Guru
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 7:27 pm Post subject: |
|
|
ecco qua
chemako@tashunka chemako $ file core
core: ELF 32-bit LSB core file Intel 80386, version 1 (SYSV), SVR4-style, SVR4-style, from 'gst-thumbnail'
riguardo a questo devo dire che ho appena reinstallato gentoo su un nuovo hard disk, appena iniziato ad usarlo mi sono reso conto che avevo rallentamenti continui, con top ho visto che gst-thumbnail occupava circa il 90 per cento delle risorse, anche killandolo al riavvio successivo rieccolo lì, non ho trovato di meglio, ehm che disintallare gst-plugin, sono da mettere alla gogna?
![Crying or Very sad :cry:](images/smiles/icon_cry.gif) |
|
Back to top |
|
Yans Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/166051203240cc771611114.jpg)
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 7:29 pm Post subject: |
|
|
io uso le gtk+-2.2.4-r1 e non ho nessun problema. uso anche opera-7.20beta7 ho modificato i fonts a mio piacimento e va molto bene ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ ¿ Which do ARMS obtain, the peace in the future or the nightmare in the past ?
"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't" |
|
Back to top |
|
almafer Guru
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 7:35 pm Post subject: |
|
|
infatti, anche Dani non_mi_ricordo_il_resto usa anche lui le gtk2 e non ha problemi, quindi il problema è un altro ma non capisco dove cercare, tra l'altro per completare, ho rimontato il vecchio hd che fino a qualche giorno fa funzionava e adesso mi va in kernel panic ![Evil or Very Mad :evil:](images/smiles/icon_evil.gif) |
|
Back to top |
|
Yans Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/166051203240cc771611114.jpg)
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 7:45 pm Post subject: |
|
|
guarda bene se ti da kernel panic e perché c'e qualche parametro che non corrisponde quando hai compilato quell kernel ![Rolling Eyes :roll:](images/smiles/icon_rolleyes.gif) _________________ ¿ Which do ARMS obtain, the peace in the future or the nightmare in the past ?
"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't" |
|
Back to top |
|
cerri Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/7000506493e7cdb5c136c3.jpg)
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 7:50 pm Post subject: |
|
|
E al limite prova a ricompilare il pacchetto che contiene quel file. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
almafer Guru
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 8:36 pm Post subject: |
|
|
fatto cerri, ti terrò al corrente degli sviluppi
yans, come mai il vecchio hd mi da il kernel panic non lo proprio, io ho solo levato il vecchio e installato gentoo sul nuovo hd, l'avevo già rimesso su una volta ed era partito regolarmente, non ho fatto nessuna modifica ![Crying or Very sad :cry:](images/smiles/icon_cry.gif) |
|
Back to top |
|
almafer Guru
|
Posted: Mon Sep 22, 2003 1:24 pm Post subject: |
|
|
reinstallando gst-plugins sembra andare tutto bene, vi farò sapere quando ho testato abbastanza, grazie per adesso |
|
Back to top |
|
almafer Guru
|
Posted: Mon Sep 22, 2003 5:54 pm Post subject: |
|
|
mi sbagliavo, va tutto male come prima, in particolare se carico una pagina con delle foto sopra i problemi aumentano, oggi mi si è piantato mozilla un paio di volte, mentre epiphany si è chiuso all'improvviso, ho fatto partire mozilla con l'opzione -v--with-warngings per vedere se ottengo qualche informazione |
|
Back to top |
|
almafer Guru
|
Posted: Mon Sep 22, 2003 7:27 pm Post subject: |
|
|
nuovo aggiornamento, sto passando alle maniere forti,
emerge -C epiphany
rm .mozilla
ho fatto ripartire mozilla, anche questa volta sembra andare, usandolo un po mi renderò conto se in effetti adesso va bene, ma la domanda mi sorge spontanea, perchè se per caso fosse vero che avevo problemi con le impostazioni di mozilla anche epiphany andava male? ha la sua .epiphany con le sue impostazioni, mi viene voglia di piangere ![Crying or Very sad :cry:](images/smiles/icon_cry.gif) |
|
Back to top |
|
|