View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
JacoMozzi l33t

Joined: 12 May 2003 Posts: 645 Location: Giubiasco world(EU(CH(TI)))
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 8:27 pm Post subject: mitragliatrice negli MP3[risolto[mistero]] |
|
|
Ciao a tutti.
Scusate il soggetto un po' bizzarro del post. Ma purtroppo é proprio cosî.
Premetto che uso alsa e esound come sound server.
Fino a ieri sera andava tutto ok.
Ascoltavo gli mp3 e guardavo i filmati sia da utente, che da root, con mplayer e xmms.
Un attimo fa ho una brutta sorpresa, provo xmms da utente e mi dice che non c'é l'output giusto nei plugins, ecco il msg d'errore nella shell:
Code: |
giakomino@amd giakomino $
** WARNING **: oss_open(): Failed to open audio device (/dev/sound/dsp): Permission denied
|
Il fatto strano é che io nn uso OSS
Provo mplayer (sempre da utente), mi si apre il video o l'mp3 ma sento come una mitragliatrice ogni secondo insieme alla musica. Provo da root e tutto funzia alla perfezione.
L'unica cosa che ho installato ieri sera é stato dvdrip con un sacco di dipendenze fra l'altro. Mi consigliate di spazzarlo via per vedere la situazione come cambia??
THx mille
Ciao
Jaco
Last edited by JacoMozzi on Sun Sep 21, 2003 9:50 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
JacoMozzi l33t

|
Posted: Sun Sep 21, 2003 8:42 pm Post subject: |
|
|
Aggiornamento: ho notato che con mpg321 non ho mitagliamenti da utente  |
|
Back to top |
|
 |
bibi[M] Apprentice

|
Posted: Sun Sep 21, 2003 9:42 pm Post subject: |
|
|
prova:
Code: |
emerge silenziatore
|
gh gh gh :þ
Scusa non ho saputo resistere^^
Comunque... BOH! Proprio strano... hai provato a far vedere direttamente l'alsa ai programmini in questioni? Io uso xmms-alsa e ad mplayer passo sempre -ao alsa9 come opzione, così l'oss non lo usano proprio... Ma se il problema è l'oss perché con mpg321 l'audio non mitraglia? Boh... _________________ jazz lives!
For the italians: evitate: "ke", "xké", "qlc", "nn"... |
|
Back to top |
|
 |
JacoMozzi l33t

|
Posted: Sun Sep 21, 2003 9:49 pm Post subject: |
|
|
Eh no BIBI in mpg321 nn mitragliava
Cmq il problema é soluto... (si dirà così )
Non so x quale strano motivo i permessi di /dev/sound/dsp e /dev/mixer si sono resettati a 600
Per chi nn avesse niente da fare, provi a emergiare dvdrip e veda se succede anche a lui la stessa cosa..
Giuro che ieri mentre stavo emergiando dvdrip mi sono guardato un divx con mplayer lanciato da utente e funziava....
Cmq resta il mistero del xché mpg321 funziava
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
 |
|