Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Problema wget
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
DonCallisto
n00b
n00b


Joined: 13 May 2011
Posts: 2

PostPosted: Fri May 13, 2011 2:05 pm    Post subject: Problema wget Reply with quote

Buongiorno a tutti.
Ho un piccolo problema con il comando wget di unix. Mi spiego meglio.

Avrei bisogno di recuperare una pagina (non solo il suo html) risolvendo gli indirizzi che sono presenti nell'HTML: in parole povere, mi servirebbe reperire anche tutte le immagini ed il resto in maniera da poter consultare anche la pagina offline. Faccio questo, per misurare le prestazioni di una pagina che utilizziamo in ambiente lavorativo senza doverlo fare a mano, volta per volta, tramite il browser (dovendo fare un numero di test che si aggiri tra i 6 ed i 10.000).
Il problema è sostanzialmente questo:

Abbiamo delle macchine desktop che montano linux Ubuntu ed un server che monta linux Gentoo; ho fatto un piccolo script del genere:

Code:

#!/bin/bash

if [ $# -ne 1 ]
then
echo $0 "usage:" $0 "number"

else

primo=$1

wget --save-cookies cookie.txt --keep-session-cookies --delete-after -q --post-data "__ac_name=[i]USERNAME[/i]&__ac_password=[i]PASSWORD[/i]" https://[i]MIOSITO[/i]/login_form

START=$(date +%s)

while [ $primo -ne 0 ]
do

wget --load-cookies cookie.txt -E -H -k -p https://[i]MIOSITO[/i]/login_form

let primo-=1
done

END=$(date +%s)
DIFF=$(( $END - $START ))

result=$(( $DIFF/$1 ))

echo $DIFF
echo $result

fi


Il problema, sostanzialmente, risiede nel fatto che se lancio lo script dalla mia macchina (ubuntu) riesco a reperire tutte le informazioni in maniera corretta (sono 62 kb e riesco a scaricare tutti e 62 i kb) mentre se lancio lo stesso identico script però sul server (gentoo) questo non mi reperisce alcune parti (nella fattispecie, alcune immagini) e non riesco a capire il perché.
Ho consultato il man per vedere se, magari, gentoo utilizzasse un formato diverso di passaggi parametri ecc, ma il man (e la versione del comando) sono identiche...
Ora non sò come fare (non vorrei farlo girare sul mio pc in quanto introdurremmo dei ritardi in trasmissione di rete che, per motivi interni non vogliamo calcolare e considerare).

Attendo qualcuno con più dimestichezza di gentoo che io, per altro, non ho mai preso in mano :)

Saluti,
S.
Back to top
View user's profile Send private message
ago
Developer
Developer


Joined: 01 Mar 2008
Posts: 1527
Location: Milan, Italy

PostPosted: Fri May 13, 2011 2:46 pm    Post subject: Reply with quote

Il binario wget è sostanzialmente uguale ovunque, la differenza potrebbe essere qualche patch applicata dal team gentoo/ubuntu. Quindi provali tutti e 2 in versione vanilla e/o con le stesse patch applicate
Back to top
View user's profile Send private message
DonCallisto
n00b
n00b


Joined: 13 May 2011
Posts: 2

PostPosted: Fri May 13, 2011 2:57 pm    Post subject: Reply with quote

Scusa l'ignoranza ma, come faccio a provarle in versione vanilla o senza patch ?
E, in caso, come faccio ad applicare o togliere una patch da una piuttosto che dall'altra ? :)

Grazie per la risposta.

S.[/quote]
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Fri May 13, 2011 2:59 pm    Post subject: Reply with quote

potrebbe essere un problema di configurazione di apache\firewall che non ti permette il download in locale dei file? sinceramente fatico a credere che wget centri qualcosa...

se queste immagini le scarichi direttamente da una console del server funziona?
hai provato, che so, con curl?
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Fri May 13, 2011 3:00 pm    Post subject: Reply with quote

Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano.
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum