View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
saverik1967 n00b
|
Posted: Mon Aug 08, 2011 7:10 am Post subject: Dual Boot :Win 7 non parte |
|
|
ciao..
continuo con questa odissea...
allora accendo il pc, grub mi mostra i miei Sistemi Operativi, prima Gentoo64 2.6.39r3 poi il gentoo rescue, per ultimo il Win 7.
I primi due partono a razzo...win 7 non vuole partire... mi esce una finestra con BOOT Manager di Windos che mi dice che si e' rovinato qualcosa e bisogna inserire il disco di win... che faccio?(ok.. non posso piallare Win 7.. lo usa la mia dolce meta'... )
allora vediamo un po':
fstab con sda1 ntfs
sda2 ntfs
sda3 ext3
grub tutto ok
con chainloader +1 etc etc...
reinstallato grub un po di volte...
che faccio?
grazie _________________ Notebook 13,3"Hpdm310 core2 1,3ghz 4gbram nvidia105m(512Mb) hd500gb GentooAmd2.6.39-r3 |
|
Back to top |
|
|
ago Developer
|
Posted: Mon Aug 08, 2011 12:51 pm Post subject: |
|
|
Da come ho capito, non è un problema legato ne a gentoo, ne a linux, semplicemente hai rovinato qualcosa, ma in ogni caso grub accede alla partizione. |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue Aug 09, 2011 7:43 am Post subject: |
|
|
Personalmente non mi pare che sia un problema risolvibile tramite modifiche/reinstallazioni di grub/linux ... sembra essere un problema di windows ...
Se qualcuno ha qualche idea relativa alle competenze del forum può rispondere ma se vedo discussioni su windows mi tocca chiudere la discussione ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
|