View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mastrosaffi n00b

|
Posted: Sun Aug 21, 2011 3:40 pm Post subject: Problema al backround di Xfce4 |
|
|
Buongiorno a tutti!!!
Credo di avere un problema con il wallpaper di gentoo (quello iniziale che ti appare quando installi il desktop gnome)... Mi appare e mi sparisce continuamente e mi rallenta un sacco il desktop xfce... Qualche consiglio per toglierlo?
Ringrazio in anticipo
Last edited by mastrosaffi on Mon Aug 22, 2011 10:30 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
mastrosaffi n00b

|
Posted: Mon Aug 22, 2011 7:39 am Post subject: |
|
|
Io sinceramente non so da dove iniziare, non so quale log guardare e non so dove devo andare per scoprire che cosa succede nel mio backround... E molto fastidioso vedere che un wallpaper di gentoo mi manda in palla X Sara perche ho installato xfce con il profile settato su gnome? |
|
Back to top |
|
 |
devilheart l33t

|
Posted: Mon Aug 22, 2011 9:13 am Post subject: |
|
|
Se usi xfce perché non togli il desktop gnome? Comunque controlla nelle directory .config e .gconf* (o usa gconf-editor) |
|
Back to top |
|
 |
mastrosaffi n00b

|
Posted: Mon Aug 22, 2011 10:23 am Post subject: |
|
|
Non mi sembra di aver trovato nulla di rilevante o sbagliato nella cartella .config, .gconf e sopratutto nel file di configurazione xfce4-desktop.xml trovato in .config/xfce4/xfconf/xfce-prechannel-xml/, forse e un problema di codice creato da una patch di gentoo per visualizzare quel wallpaper? Inoltre quell'immagine dove si trova? Forse se la cancello risolvo il problema... |
|
Back to top |
|
 |
mastrosaffi n00b

|
Posted: Tue Aug 23, 2011 9:26 am Post subject: |
|
|
Il problema del backround l'ho risolto elimindando gconf e tutte le sue dipendenze... Pero le finestre sul desktop continuano a scattare assurdamente anche dopo aver risolto questo problema, la cpu viene usata al 100% quando ridimensiono e le sposto, va molto peggio che su gnome o kde che sia un pc nuovo o vecchio sempre con gentoo... xfce non doveva essere leggero e scattante??? C'e qualc'uno che ha riscontrato questo problema?  |
|
Back to top |
|
 |
|