Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
nm-applet mi dice che non sono connesso
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ReDirEct__
Guru
Guru


Joined: 16 Mar 2006
Posts: 300
Location: Nola (NA) - Italy

PostPosted: Tue Sep 20, 2011 6:47 pm    Post subject: nm-applet mi dice che non sono connesso Reply with quote

Salve a tutti. Ho un problema con nm-applet: NetworkManager funziona e mi da la connessione mentre nm-applet continua a dire che non sono connesso. Se ci clicco mi da una serie di interfacce per avviare la connessione ma se ci clicco mi disconnette del tutto e non si riconnette. Se invece mando in stop il demone di networkmanager le interfacce spariscono. In particolare ci sono le classiche Auto eth0, auto eth1 e dopo che ho smanettato un pò con i settaggi mi sono apparse anche System (eth0) e System (eth1). Mi riferisco a connessioni wired e non wireless. Se vi serve qualche info in più o qualche file di configurazione chiedete. Spero possiate aiutarmi.
PS: Fino ad oggi tutto andava bene perchè avevo compilato NetworkManager con la flag dhclient, ma non so perchè mi assegnava due indirizzi ip ( l'ip che vedevo in nm-applet era diverso da quello che risultava da ifconfig O_O) e avendo fastweb (massimo 3 indirizzi per hag) ho provato a ricompilare il tutto solo con dhcpcd. Se avete una soluzione per questo problema anzicchè quello sopra, sarò lieto di tornare alla precedente configurazione.
Grazie in anticipo
Back to top
View user's profile Send private message
ReDirEct__
Guru
Guru


Joined: 16 Mar 2006
Posts: 300
Location: Nola (NA) - Italy

PostPosted: Fri Sep 23, 2011 12:50 pm    Post subject: Reply with quote

up :(
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum