View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
UnoSD Apprentice
|
Posted: Wed Dec 14, 2011 1:40 pm Post subject: Collaborazione |
|
|
Salve a tutti,
mi piacerebbe collaborare a qualche progetto riguardante Gentoo, qualcuno può darmi qualche informazione in più sulle possibilità?
(ho visto solo i posti disponibili sul sito)
Me la cavo bene con bash, c++, gtkmm. Qualcosina di perl e python (molto poco di quest'ultimo). E, anche se penso sia inutile scriverlo, ero un buon programmatore Visual Basic... |
|
Back to top |
|
|
ago Developer
|
Posted: Wed Dec 14, 2011 3:57 pm Post subject: |
|
|
questa è l'intera lista di progetti. A volte si pensa che bisogna saper programmare per contribuire invece non è affatto cosi.
Inizia a guardare ai sottoprogetti base, se hai hardware disponibile potresti dare una mano con arch testing.
Il progetto chromium e kde richiedono degli Herd tester, potresti dare uno sguardo li.
Potresti dare una mano alla documentazione italiana e non.
Dai un occhio anche a wiki e bug-wranglers,
Tutto quello che ho elencato non richiede programmazione(solo bash ed ebuild per arch testing)
Se te la cavi a programmare puoi anche dare una mano a piccoli tool tipo eselect, gentoolkit, e altra roba fatta appositamente per gentoo. |
|
Back to top |
|
|
UnoSD Apprentice
|
Posted: Wed Dec 14, 2011 6:11 pm Post subject: |
|
|
A dire il vero io l'ho scritto proprio perché mi piacerebbe contribuire con la programmazione! Cmq già avevo pensato di dare una mano con la documentazione; ora sono mezzo morto perché sono tornato or ora dalla palestra, ma appena mi riprendo do' un'occhiata alla lista dei progetti! |
|
Back to top |
|
|
|