View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cloc3 Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/39525275142a0fd302dc7e.gif)
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Tue Feb 21, 2012 10:53 am Post subject: [konqueror] libreooffice superman |
|
|
gasp.
ogni volta che accendo konqueror, un plugin lancia libreoffice. in linea di comando, si accende questo processo:
Code: |
cloc3@aspi2 ~ $ ps axu|grep libreoffice
cloc3 2529 0.5 1.2 83632 13236 ? Sl 11:47 0:01 /usr/lib/libreoffice/basis-link/program/nsplugin 47 48 -env:INIFILENAME=vnd.sun.star.pathname:/usr/lib/libreoffice/program/redirectrc /usr/lib/libreoffice/program
cloc3 2724 0.0 0.0 4196 776 pts/3 S+ 11:51 0:00 grep --colour=auto libreoffice
|
qualcuno saprebbe come metterlo a cuccia? _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
djinnZ Advocate
![](images/avatars/3978748614ef08bfa7f764.jpg)
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Tue Feb 21, 2012 12:25 pm Post subject: |
|
|
è il plugin per visualizzare direttamente gli odf in un tab di konquerorSe non mi sbaglio rompe le scatole lo stesso:- o viene da kde-misc/openofficeorg-thumbnail
- o viene da konq-plugins, creato automaticamente in presenza del supporto gtk (che con use qt serve solo a far ingrassare i binari ed includere il cosiddetto avvio rapido)
Altrimenti puoi solo disabilitare il plugin.
O la use nsplugin.
Dipende da cosa intendi per metterlo a cuccia. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) |
|
Back to top |
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Tue Feb 21, 2012 4:27 pm Post subject: |
|
|
djinnZ wrote: | è il plugin per visualizzare direttamente gli odf in un tab di konquerorSe non mi sbaglio rompe le scatole lo stesso: |
sì. lostesso.
openofficeorg-thumbnails non ce l'ho.
a konq-plugins non intendo rinunciare.
la use nsplugin non sembrerebbe coinvolta in questa vicenda.
tra l'altro, uso i binari di libreoffice 3.4.5.
il fenomeno si è verificato la prima volta con kde-4.8.0. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Tue Feb 21, 2012 5:41 pm Post subject: |
|
|
postando un bug (ancora irrisolto, tra l'altro), upstream, mi pare di aver letto di problemi con il plugin invece.
Ti ripeto, prova a vedere se con -gtk (che dovrebbe disabilitare l'avvio rapido) ti levi il processo residente dai piedi.
Forse quando konqueror avvia i plugin viene avviato il processo residente per l'avvio rapido. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) |
|
Back to top |
|
cloc3 Advocate
|
Posted: Wed Feb 22, 2012 10:37 am Post subject: |
|
|
tu guarda.
il baco originale risale al novembre 2011 e conivolge svariate applicazioni.
a me tocca solo konqueror dalla versione 4.8.0.
stranezze della vita. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Wed Feb 22, 2012 12:41 pm Post subject: |
|
|
Non riesco a ritrovarlo sul bugzilla di libreoffice (di peggio c'è solo quello di kde che resterà sempre la suprema ciofeca) ma mi sa che risale al vecchio openoffice.
Con OOo l'unica soluzione era disabilitare la compilazione del quickstart (che non è che sia utilissimo).
Ammetto che non mi sono mai dato pena di risolvere e, come al solito, mi sono guardato bene dal postare un bug, da bravo lamer.
Non ho resistito alla tentazione di rompere le tasche. Assumiti le tue responsabilità ... ![Mr. Green :mrgreen:](images/smiles/icon_mrgreen.gif) _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
|
Back to top |
|
|