View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
almafer Guru
|
Posted: Sun Sep 28, 2003 10:20 pm Post subject: problemone con nforce2 o configurazione? |
|
|
vi riassumo le mie disavventure da quando ho preso una scheda madre con nforce2
-varie volte al boot del pc non mi ha trovato la tastiera, un paio di volte si è piantato quando cercava le periferiche ide
-a computer funzionante si è piantato varie volte, avevo ricompilato mettendo il supporto per nforce2 sull ide e sul'agpgart, oltre al modulo ohci, sostituendoli ai moduli della vecchia scheda madre, avevo erroneamente inserito il supporto per il multiprocessore, sistemato questo il pc non si piantava più, dopo due giorni si pianta di nuovo il pc, spostandomi in una consolle virtuale ricevo messaggi di I/O error, reboot del pc e mentre carica la mia gentoo, vari messaggi di kernel bug, error I/O, e altri
-rimetto un vecchio hd con gentoo sopra, ricompilo anche questa volta sostituendo quello che c'è da sostituire, reboot e di nuovo pc che si pianta e problemi al boot, vi chiedo, mi merita farmi cambiare la scheda madre, aggiornare il bios, o rivedere ancora le impostazioni del kernel? con il nuovo hd il problema è sul kernel 2.4.22, con il vecchio sul 2.6.0test-4.tra l'altro con knoppix va tutto bene |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Sun Sep 28, 2003 10:45 pm Post subject: |
|
|
Se con knoppix va tutto bene, sei sicuro delle tue cflags? _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
almafer Guru
|
Posted: Sun Sep 28, 2003 10:56 pm Post subject: |
|
|
le cflags sono le stesse che avevo l'altra scheda madre, però adesso che mi ci fai pensare avevo un xp 2400 e adesso ho un barton 2800, comunque nelle varie prove che ho fatto avevo messo anche il vecchio processore e si piantava lo stesso il pc |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Sun Sep 28, 2003 11:06 pm Post subject: |
|
|
Senti se ma se fai un boot dal livecd di gentoo si pianta tutto? _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
almafer Guru
|
Posted: Sun Sep 28, 2003 11:10 pm Post subject: |
|
|
da live cd no, infatti è con questo che quando mi si piantava il tutto sono ripartito per ricompilare il kernel, poi ho avuto il problema all'hd e ho messo quello vecchio, ho provato a inserire il supporto apic e levarlo, avevo letto che questo poteva dare problemi con il chipset nforce2, il risultato è il solito, e rimane sempre il fatto che ogni tanto non mi trova la tastiera e un paio di volte neanche le periferiche ide |
|
Back to top |
|
|
almafer Guru
|
Posted: Mon Sep 29, 2003 1:01 am Post subject: |
|
|
aggiornamento, il nuovo hd è ripartito, quindi a questo punto penso che possa essere o il bios o un difetto sulla scheda madre |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Mon Sep 29, 2003 6:30 am Post subject: |
|
|
Che c**o! _________________ Enjoy your freedom.
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
|