View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
flocchini Veteran
|
Posted: Fri Oct 03, 2003 12:25 pm Post subject: Problema con Swat & Samba [Risolto - In parte] |
|
|
Vorei installare un server samba sul mio pc. Ho emergiato samba e sono riuscito ad ottenere l'accesso a swat attraverso la modifica di xinetd.conf... Ora il problema e' che l'autenticazione di swat fallisce nonostante io sia root e inserisca username e passwd di root. Ho cercato sul forum e ho trovato un problema analogo al mio, risolto con Code: | cat /etc/passwd | mksmbpasswd.sh > /usr/local/samba/private/smbpasswd |
che genera un file di password x samba... Ma nel mio caso non funziona visto che /usr/local/samba non esiste
Che faccio? Help
tnx _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~
Last edited by flocchini on Fri Oct 03, 2003 4:59 pm; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
|
bubble27 Guru
|
Posted: Fri Oct 03, 2003 1:22 pm Post subject: |
|
|
Flocchini probabilmente ho avuto il tuo stesso problema nn molto tempo fà.... da quel che ho capito è un problema di pam...
segui questo link https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=75638&highlight=
nel caso dovessi avere ancora problemi ...............
ciao Gentooaglia |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Fri Oct 03, 2003 1:34 pm Post subject: |
|
|
Grazie ora vedo... Ma a questo punto credo proprio che il motore di ricerca del forum faccia le bizze visto che come chiave di ricerca avevo inserito "swat"
Speriamo di risolvere _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Fri Oct 03, 2003 1:40 pm Post subject: |
|
|
Grande, ora funge _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Fri Oct 03, 2003 5:03 pm Post subject: |
|
|
Continuo qui, mi sembra inutile aprire un altro thread...
Ora il pc windows (kite) vede uno dei pc linux (gentoobox) su cui e' montato samba. Io vorrei che kite riuscisse a vedere anche le risorse di flocchini (altro pc, sempre gentoo)
La mia idea e' di montare in remoto su gentoobox i dischi di flocchini, e shararli a kite attraverso samba. Il problema e' che non riesco a montare i dischi di flocchini, quando faccio "smbmount" mi dice connection refused. Come faccio? Idee migliori? _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
|