View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
kuririn n00b
|
Posted: Wed Oct 08, 2003 1:03 pm Post subject: evolution |
|
|
Salve,
ho fatto oggi l'aggiornamento alla nuova release di xfree e con essa tanti begli aggiornamenti di oggettini legati a gnome. Il risultato e' che galeon non va piu' (amen, ho letto che dovrei installare la versione masked, per ora passo a firebird), e in piu' liblinc mi e' comparso tra i package non piu' richiesti dal sw installato (emerge -p depclean)
a quanto pare invece evolution ha bisogno di questa liblinc per compilare e funzionare... e' normale? e' un problema mio, magari e' necessaria per via delle mie USE flag e basta, oppure e' un errore di portage? Grazie in anticipo |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Thu Oct 09, 2003 9:55 am Post subject: |
|
|
emerge -p depclean non è affidabile, quindi puoi ignorare il suo output.
CMQ:
Code: | cerri@cerrito cerri $ qpkg -q linc
net-libs/linc-1.0.3 *
DEPENDED ON BY:
gnome-base/gconf-2.2.1
|
Ciao _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
kuririn n00b
|
Posted: Thu Oct 09, 2003 1:01 pm Post subject: |
|
|
Grazie mille per il consiglio... ora mi metto un po' a giocare col qpkg che non avevo mai installato
a proposito, le versioni multiple di vari package (tipo docbook-sgml-dtd) e' utile lasciarle installate? |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Thu Oct 09, 2003 2:31 pm Post subject: |
|
|
Puoi sempre usare il comando qpkg per vedere se sono necessarie a qualche programma, come ho fatto io nell'esempio. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
|