View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Hal-10000 Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Mar 05, 2013 8:13 am Post subject: [Risolto] problema Alsa o plugin Flash |
|
|
Ho reinstallato Gentoo sulla stessa macchina (prima avevo il kernel 3.5.7 e ora il 3.7.10); il fatto e' che adesso l'audio e' pessimo. Ho seguito la guida ufficiale per installare Alsa, ma il sonoro e' molto disturbato da una specie di continue microinterruzioni e interferenze. Inutile dire che nella precedente installazione il sonoro era perfetto.
Se puo' servire, questo e' l'output di lspci Code: | miogentoo giulio # lspci | grep Audio
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation NM10/ICH7 Family High Definition Audio Controller (rev 02) |
Qualche suggerimento?
Grazie
Last edited by Hal-10000 on Wed Mar 13, 2013 4:54 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Tue Mar 05, 2013 9:01 am Post subject: |
|
|
impostare manualmente il codec giusto _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Mar 05, 2013 4:55 pm Post subject: |
|
|
Ti ringrazio per la celere risposta, ma mi sono accorto che la colpa e' di google-chrome e non di Alsa. Infatti il problema si presenta solo quando ascolto video di YouTube da Google-Chrome, mentre se ascolto qualcosa da un altro browser (Seamonkey) o da da un player (Vlc) il suono e' ottimo.
Il problema allora e' solo di Chrome.
Cerco di approfondire ...forse qualche Flag use disabilitata?
PS:
Scusami, ma quando ho rilevato l problema non avevo ancora installato alcun programma che desse un output sonoro, eccetto chrome: solo dopo ho installato Seamonkey e Vlc.... |
|
Back to top |
|
|
pierino_89 Guru
|
Posted: Tue Mar 12, 2013 8:54 pm Post subject: |
|
|
Aggiorna il flash player ed eventualmente prova a switchare tra il flash player incluso in chrome e quello di sistema. Quasi sicuramente è colpa sua, ma se vuoi essere sicuro prova ad abilitare i video in html5 su youtube e vedere se cambia qualcosa. _________________ Linux registered user 461710 |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Mar 12, 2013 11:11 pm Post subject: |
|
|
Ciao Pierino_89
Il flash dovrebbe essere aggiornato, visto che ho re-installato Gentoo solo da una decina di giorni. Comunque ho provato a dare Code: | miogentoo giulio # emerge -pv adobe-flash
These are the packages that would be merged, in order:
Calculating dependencies... done!
[ebuild R ] www-plugins/adobe-flash-11.2.202.273 USE="sse2check (-32bit) (-64bit) -kde (-multilib) (-selinux) -vdpau" 0 kB
Total: 1 package (1 reinstall), Size of downloads: 0 kB
!!! The following installed packages are masked:
- www-client/google-chrome-26.0.1410.19_beta185128::gentoo (masked by: google-chrome license(s))
A copy of the 'google-chrome' license is located at '/usr/portage/licenses/google-chrome'.
For more information, see the MASKED PACKAGES section in the emerge
man page or refer to the Gentoo Handbook.
* IMPORTANT: 7 news items need reading for repository 'gentoo'.
* Use eselect news to read news items.
|
ma non e' cambiato nulla. Ho anche provato con la versione di prova di htlm5, ma niente.
Non ho capito pero' come si fa a passare dal flash di chrome a quello di sistema. |
|
Back to top |
|
|
pierino_89 Guru
|
Posted: Tue Mar 12, 2013 11:22 pm Post subject: |
|
|
Hal-10000 wrote: |
!!! The following installed packages are masked:
- www-client/google-chrome-26.0.1410.19_beta185128::gentoo (masked by: google-chrome license(s))
A copy of the 'google-chrome' license is located at '/usr/portage/licenses/google-chrome'.
|
Dovresti accettare la licenza, altrimenti non verrà più aggiornato chrome.
Quote: |
ma non e' cambiato nulla. Ho anche provato con la versione di prova di htlm5, ma niente.
|
Occhio che non tutti i video supportano html5 e te li mostra con flash lo stesso
Quote: | Non ho capito pero' come si fa a passare dal flash di chrome a quello di sistema. |
Leggi questo:
http://techlogon.com/2011/08/11/shockwave-flash-crashes-in-google-chrome/ _________________ Linux registered user 461710 |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Mar 13, 2013 4:53 pm Post subject: |
|
|
Pierino_89, ti ringrazio, ho risolto disabilitando il plugin di Peppeflash e lasciando attivo solo quello di Adobe.
In precedenza avevo anche accettato la licenza di Chrome e smascherato Chrome 27 alpha, ma non e' stato sufficiente.
Grazie di nuovo |
|
Back to top |
|
|
|