View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
JohnT.Clark Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Oct 10, 2003 10:47 am Post subject: Questito su Emerge --World / --System [Risolto] |
|
|
Emerge WORLD!!!!
Dato che voglio aggiornare un pochino il sistema con versioni più recenti e magari più stabili dei programmi che ho installato, è consigliabile usare la Flag
Code: |
ACCEPT_KEYWORDS="~x86"
|
In make.conf oppure è meglio lasciarla "dietro le sbarre" "#"e aggiornare solo le cose che servono (tipo driver audio-video ecc..) con ACCEPT decommentata?
Ciauz _________________ " Visto che ormai il paradiso me lo scordo, tanto meglio che mi faccia un attico all'inferno "
YoShi ®
Last edited by JohnT.Clark on Fri Oct 10, 2003 11:00 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Fri Oct 10, 2003 10:53 am Post subject: Re: Questito su Emerge --World / --System |
|
|
JohnT.Clark wrote: | è consigliabile usare la Flag
Code: |
ACCEPT_KEYWORDS="~x86"
|
|
Imho no, se conosci il significato di quella tilde allora non dovresti nemmeno porti il dubbio. Personalmente preferisco usare le versioni stabili degli ebuild e usare le masked solo per quei programmi che proprio mi servono o voglio assolutamente.
Che poi spesso anche le versioni ~x86 non diano problemi è un altro discorso, ma un intero sistema IO non lo farei. Poi se vuoi rischiare fa pure, per carità, ma non so quanto ne valga la pena.
My 2 cents _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
JohnT.Clark Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Oct 10, 2003 11:00 am Post subject: Re: Questito su Emerge --World / --System |
|
|
Shev wrote: |
Imho no, se conosci il significato di quella tilde allora non dovresti nemmeno porti il dubbio. Personalmente preferisco usare le versioni stabili degli ebuild e usare le masked solo per quei programmi che proprio mi servono o voglio assolutamente.
Che poi spesso anche le versioni ~x86 non diano problemi è un altro discorso, ma un intero sistema IO non lo farei. Poi se vuoi rischiare fa pure, per carità, ma non so quanto ne valga la pena.
My 2 cents |
Si infatti volevo un parere, dato che decommentando ACCEPT avrei un sistema più aggiornato ma (forse) più instabile...
Cmq ero già (quasi) sulla strada giusta visto che ero piu favorevole a lasciarlo #
Grazie ancora _________________ " Visto che ormai il paradiso me lo scordo, tanto meglio che mi faccia un attico all'inferno "
YoShi ® |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Oct 10, 2003 11:51 am Post subject: Re: Questito su Emerge --World / --System |
|
|
JohnT.Clark wrote: | Si infatti volevo un parere, dato che decommentando ACCEPT avrei un sistema più aggiornato ma (forse) più instabile...
Cmq ero già (quasi) sulla strada giusta visto che ero piu favorevole a lasciarlo #
Grazie ancora |
Bisogna dire che i programmi non masked sono comunque aggiornati. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|