View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Xevion84 n00b
|
Posted: Sat Oct 11, 2003 5:20 pm Post subject: installazione |
|
|
Ciao ho un problema mostruoso appena partita da boot l'installazione di gentoo mi va in una schermata blu con scritto sotto gento e il prompt con scritto cdimage root #.
e poi un altra cosa in sta schermata ci schizza e continua a scrivermi:
i8253 count too high! resetting...
che devo fare aiutatemi per piacere ciau |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Sat Oct 11, 2003 6:02 pm Post subject: |
|
|
Hai consultato questa guida?
http://www.gentoo.org/doc/it/gentoo-x86-install.xml
Sei arrivato al punto 3
Quel i8253 non so bene cosa sia, deve avere qualcosa a che fare con un il timing chipset della MoBo. Trovi informazioni su google.
switcha in un'altra console (ctrl+f2) e prova a procedere con l'installazione. |
|
Back to top |
|
|
Xevion84 n00b
|
Posted: Sat Oct 11, 2003 6:18 pm Post subject: |
|
|
si ma non riesco a fare cio che dice come faccio?
ho provato andare un po avanti con l'installazione e qppena arrivo al punto 6 quello che crea il filesystem non mi fa fare nulla poiche digitando /dev/hda mi dice:
Permission denied
help me please |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Sat Oct 11, 2003 6:58 pm Post subject: |
|
|
Xevion84 wrote: | si ma non riesco a fare cio che dice come faccio?
ho provato andare un po avanti con l'installazione e qppena arrivo al punto 6 quello che crea il filesystem non mi fa fare nulla poiche digitando /dev/hda mi dice:
Permission denied
help me please |
scusa, ma non ho capito nulla
Ad esempio, non ho capito: quando parli della creazione del filesystem, il passo dovrebbe essere, circa:
mke2fs -j /dev/hda1.... non semplicemente /dev/hda... in questo caso sarebbe giusto che ti dicesse permessi negati, ti pare ?
Son lento, e pure pigro, che ci vuoi fare, così, per favore, prova a dirci, per filo e per segno tutti i passaggi che fai... magari riusciamo a darti una mano, e a dartela meglio... come si dice: aiutaci, che il gruppo ti aiuta
Coda |
|
Back to top |
|
|
|