View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mrfree Veteran
Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Thu Dec 09, 2004 12:27 pm Post subject: gnome freeza con slmodem |
|
|
Da premettere che anche seguendo le varie guide e post sull'argomento non sono ancora riuscito a connettermi con sto caspita di slmodem ... NO CARRIER a tutto andare
Comunque ho notato un'altra simpatica cosetta, se aggiungo lo script di avvio slmodem al default runlevel gnome freeza all'avvio (in pratica esce lo splashscreen e si pianta li senza nessuna ragiona apparente) dopo vari smadonnamenti ho scoperto che è proprio tale script (o verosimilmente il modulo slamr che viene caricato) a causare problemi; infatti se avvio gnome e successivamente faccio partire a mano lo script slmodem (quindi non lo inserisco in nessun runlevel) gnome non manifesta alcun problema.
Capita anche a qualcun altro???
E/o avete qualche spiegazione che non implichi qualche rituale da effettuarsi solo in notti di luna piena o cose simili??? _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
|
khelidan1980 Tux's lil' helper
Joined: 27 May 2004 Posts: 129 Location: Europe->Italy->Milan
|
Posted: Thu Dec 09, 2004 12:59 pm Post subject: Re: gnome freeza con slmodem |
|
|
mrfree wrote: | Da premettere che anche seguendo le varie guide e post sull'argomento non sono ancora riuscito a connettermi con sto caspita di slmodem ... NO CARRIER a tutto andare
|
Anchio ho avuto questo problema di NO CARRIER,per ora ho risolto usando kppp( grazie al progetto di Motaboy ho dovuto compilare solo le kdelibs),kppp per l'appunto configurato automaticamente,ovvero non ho toccato file di config,lancia un comando che credo prevenga questo no carrier,il fatto e che,guardando sui log,questo comando ho provato a lanciarlo con wvdial ma non me lo riconosce,come se la sintassi fosse diversa.....potrei essere stato un po impreciso,dato che ci avevo smanettato un po di tempo fa,ma il problema era sostanzialmente questo! _________________ Khelidan |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|