Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Statistiche per far star zitta la gente
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
MadMac
n00b
n00b


Joined: 23 Aug 2003
Posts: 53

PostPosted: Wed Oct 15, 2003 11:08 pm    Post subject: Reply with quote

Che bella discussione.

A chi piace guidare e a chi fare il meccanico. Chi usa Linux deve saper fare il meccanico, almeno un po'. Con winzozzo non e' richiesto saper usare attrezzi particolari, al massimo cambiare le gomme e far benzina.

In ogni caso per non finire piangendo..........

Ciao,

MadMac
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Thu Oct 16, 2003 10:59 am    Post subject: Reply with quote

MadMac wrote:

In ogni caso per non finire piangendo..........


:lol: :lol: :lol: Fantastico, pure in stile "apple site" :lol: :lol: :lol:

Per ritornare "IT nell'OT", segnalo questo recentissimo articolo che pare proprio scritto per questo topic ;)
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
silian87
Advocate
Advocate


Joined: 06 Oct 2003
Posts: 2318
Location: Treviso, Italy

PostPosted: Thu Oct 16, 2003 9:06 pm    Post subject: Reply with quote

Beh perchè <a href="http://www.mslinux.org"> questo!</a>. Non so se lo conoscevate già ma è spassoso. Provate a leggerlo tutto!!!! :D
_________________
Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
View user's profile Send private message
marchino
n00b
n00b


Joined: 16 Dec 2002
Posts: 70
Location: /home/marchino

PostPosted: Mon Oct 27, 2003 3:04 pm    Post subject: Reply with quote

Dico anch'io la mia:

M$ è un'azienda COMMERCIALE a cui non frega niente della nostra libertà ed a cui preme solo VENDERE i propri prodotti e STRONCARE qualsiasi tipo di concorrenza;

La posizione di mercato le permette oggi come oggi di imporre i propri standard, immaginate cosa succederebbe se dichiarasse di supportare ad esempio solo il +R e non il -R sui supporti DVD?

I costruttori di hardware progettano periferiche, driver e quant'altro pensando che debbano girare principalmente con Windows;

L'imposizione dei propri standard propietari porta anche ad avere la possibilità di abbandonarli per spingere i propri clienti ad abbandonare le vecchie versioni per ACQUISTARE le nuove;

Sono un dato di fatto i tentativi di monopolizzare strumenti di uso comune ad esempio sul web (browser, email, IM) estendo magari alcune funzionalità in modo che solo chi usa prodotti M$ sia in grado di utilizzarli/visualizzarli correttamente (esempi: formati .DOC, .XLS, i CSS sul web ecc.).

Ciao
Back to top
View user's profile Send private message
silian87
Advocate
Advocate


Joined: 06 Oct 2003
Posts: 2318
Location: Treviso, Italy

PostPosted: Mon Oct 27, 2003 3:30 pm    Post subject: Reply with quote

Su questa pagina: http://www.mandrakelinux.com/en/errata.php3#badlg ho trovato una cosa fenomenale! (in senso negativo), pensate che è stata mostrata addirittura su linux.org!

La parte incriminata è:
Quote:
Linux 9.2 on any computer containing a LG-based CD-ROM drive or it will damage your CD-ROM drive!


Vedete un po' voi...
_________________
Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Mon Oct 27, 2003 4:59 pm    Post subject: Reply with quote

silian87 wrote:

Vedete un po' voi...


Si, ma è un problema di Mandrake, questo è un forum gentoo... :twisted:
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
silian87
Advocate
Advocate


Joined: 06 Oct 2003
Posts: 2318
Location: Treviso, Italy

PostPosted: Mon Oct 27, 2003 5:12 pm    Post subject: Reply with quote

Scusa shev, ma c'è scritto:

Quote:

Why: According to LG Electronics, their ODD (Optical Disc Drive) products do not support Linux nor do they test with Linux. Unfortunately, many Dell computers (possibly others) come with these CD-ROM drives.


Qui non c'è scritto mandrake. Credevo che potesse essere un problema linuxiano in generale, ma se tu dici così..... boh, speravo che potesse servire :roll:
_________________
Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Mon Oct 27, 2003 5:24 pm    Post subject: Reply with quote

silian87 wrote:

Qui non c'è scritto mandrake. Credevo che potesse essere un problema linuxiano in generale, ma se tu dici così..... boh, speravo che potesse servire :roll:


Da quel che ne so (e da quanto ho letto sui vari siti di news della rete) è un problema di Mandrake, non generalizzato alle altre distro. Cmq la mia era più una battuta/invito ad usare Gentoo, non un rimprovero per te, scusa se non s'è capito ;)
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
silian87
Advocate
Advocate


Joined: 06 Oct 2003
Posts: 2318
Location: Treviso, Italy

PostPosted: Mon Oct 27, 2003 5:48 pm    Post subject: Reply with quote

Scusami ancora shev, sono io che me la prendo per niente, sono troppo presuntuoso, NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE che succedano problemi tra di noi, dunque scusami :cry: . Non vedo l'ora del Pbook e poi Gentoooooo.......
_________________
Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
View user's profile Send private message
vcam
n00b
n00b


Joined: 20 Sep 2003
Posts: 39
Location: Milano prov.

PostPosted: Tue Oct 28, 2003 9:17 am    Post subject: Reply with quote

Se può farvi sentire meglio io posso confermarVi che il problema sussiste anche con Gentoo "kernel-2.4.20-gentoo-r6".

Lo posso affermare dopo aver sostituito per 4 (quattro) volte il cd della LG perchè non più funzionate (ah! se solo avessi letto prima il link di...).

(il lettore cd una volta installato a bordo macchina, funziona fino allo spegnimento della stessa, poi puf).

Quindi mi sento di consigliare, a coloro che stanno passando da ambienti win a linux like (come ho fatto io), di patchare il firmware degli LG incriminati in Vs. possesso con il firmware apposito.

Bye Vcam (Fabio)
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Tue Oct 28, 2003 10:35 am    Post subject: Reply with quote

Inutile ripeterlo: sono decisamente d'accordo con tutto quanto detto... tant'è che mi ritrovo come grafico a lavorare con linux che è decisamente un'assurdità per molti colleghi che operano nel settore.

Io non ho iniziato con windows, io ho iniziato con Amiga e qui calo un velo di tristezza per tutto quello che ne è conseguito, dal vedere nascere windows e tutto il resto...

Sono contento che esista linux, sono contento di poterlo usare, sono contento che ci siano persone che si fanno un culo così per migliorare i nostri applicativi, e fin tanto che posso cerco di dare una mano, debuggare, conoscere...

Dall'altro canto sono contento che esista windows
ebbene si. Non so quanti di voi si siano trovati nella situazione di dare una mano all'amico, l'amica o il collega con il pc che s'è impallato, col nuovo hardware o chissà cosa... Vi assicuro, al 90% sono contento che usino windows, se usassero linux avrebbero già tentato il suicidio un paio di volte almeno.
Quello che voglio dire è che effettivamente se ad un certo punto win2k inizia a flickerare, sparire la barra del menu, bloccare qualche applicativo, cosa succede? Ti viene un enorme punto di domanda sul cranio, salvi se ce la fai, chiudi il programma che ti da problemi, o ancora meglio riavvii.

Sotto linux hai una buona probabilità di poter rintracciare in maniera chiara il problema, ma che razza di conoscenza prevedere un intervento del genere? L'esempio più banale è quando parlate di computer con un windows user: a me sinceramente viene da sorridere :) lo stack, la memoria, il protocollo tcp/ip sono il più delle volte dei concetti assurdi! Un po' come un primitivo uomo delle caverne che quando vede cadere un fulmine dice: "è stato il dio del fulmine".
Quando c'era una schermata blu sotto win più o meno si pensa questo.
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
marchino
n00b
n00b


Joined: 16 Dec 2002
Posts: 70
Location: /home/marchino

PostPosted: Wed Oct 29, 2003 5:22 pm    Post subject: Reply with quote

Peach wrote:

Quello che voglio dire è che effettivamente se ad un certo punto win2k inizia a flickerare, sparire la barra del menu, bloccare qualche applicativo, cosa succede? Ti viene un enorme punto di domanda sul cranio, salvi se ce la fai, chiudi il programma che ti da problemi, o ancora meglio riavvii.


Hai ragione, a linux manca quello "user level" che permetta anche al più sprovveduto utente di potersi installare software, driver senza dover avere un minimo di conoscenza tecnica.

Ci sono distribuzioni che hanno dato un grande contributo per migliorare questo aspetto, ma è certo che molte di queste hanno pagato a caro prezzo la ristretta possibilità di competere con un mostro qual'è M$.

Quando però succede, come mi è capitato di sentire, che sostituendo scheda grafica ad un PC la stragrande maggioranza dei programmi comincia a non funzionare, a piantarsi, e tutto il sistema diventa inutilizzabile, sono convinto che nemmeno il più esperto dei tecnici Microsoft sarebbe in grado di risolvere la situazione senza reinstallare tutto il S.O. compreso il boot sector allora dico: fatevi pure del male che io continuo col mio sistema operativo con la riga di comando :wink:

Ciao
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4
Page 4 of 4

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum