View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
radice n00b
|
Posted: Tue Oct 14, 2003 5:48 pm Post subject: Problemi conl'orologio e con lo shutdown |
|
|
Ciao a tutti,
non sono nuovo di Gentoo. ce l'ho da qualche mese e ho diversi problemi sicuramente non di grave entità ma comunque...
Il primo è il clock, è sempre avanti di due ore rispetto all'ora esatta, sia su KDE che da comando clock e questo è un problema che ho sempre avuto con tutti i PC su cui ho installato Linux anche se non ho capito dove sbaglio (forse in compilazione del kernel?, mah....)
Il secondo, che ho avuto solo con la Gentoo è lo shutdown.
Invece che spegnersi completamente si riavvia! Ho anche provato a modificare le impostazioni del kernel ("Use Real APM bios calls to poweroff" impostata e non impostata), ma il risultato non cambia
Mi sapreste dare una mano? Grazie. _________________ "Occupatevi delle cose di Lassù" |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Tue Oct 14, 2003 5:51 pm Post subject: |
|
|
ma dai il comand
"shutdown -h now"? _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Tue Oct 14, 2003 5:57 pm Post subject: |
|
|
Per quanto riguarda il settaggio dell'orologio, dai un'occhiata alla guida di installazione. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Oct 14, 2003 5:58 pm Post subject: Re: Problemi conl'orologio e con lo shutdown |
|
|
radice wrote: | Il primo è il clock, è sempre avanti di due ore rispetto all'ora esatta, sia su KDE che da comando clock e questo è un problema che ho sempre avuto con tutti i PC su cui ho installato Linux anche se non ho capito dove sbaglio (forse in compilazione del kernel?, mah....) |
Sei sicuro di avere messo il link giusto a zoneinfo.