View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Starinthe Apprentice
|
Posted: Tue Oct 14, 2003 9:31 pm Post subject: [OT] Wvdial e DNS |
|
|
Qlc1 di voi usa Wvdial?! ho un problemino... Qnd mi collego con un mio account non riesco a ricevere automaticamente i DNS dal server... sapete come ovviare qst problema? _________________ .:: `Starinthe` ::. |
|
Back to top |
|
|
teknux Guru
|
Posted: Wed Oct 15, 2003 1:48 pm Post subject: |
|
|
hai provato a impostare i dns nel file /etc/resolv.conf ? ;P
saluti,
tek |
|
Back to top |
|
|
Starinthe Apprentice
|
Posted: Wed Oct 15, 2003 2:36 pm Post subject: |
|
|
Il mio provider non dispone di server DNS... e cmq il file resolv.conf e' stata la prima cosa ke sn andato a vedere... _________________ .:: `Starinthe` ::. |
|
Back to top |
|
|
teknux Guru
|
Posted: Wed Oct 15, 2003 4:36 pm Post subject: |
|
|
impossibile che il tuo provider non dispone di DNS, almeno se parliamo dei soliti... quando non ti danno i DNS al momento della tua iscrizione è perchè te li danno dinamicamente in fase di connessione.
probabilmente l'errore è da qualche altra parte.
riferendomi al resolv.conf intendo che devi inserire almeno due nameserver (gli IP del dns per capirci...). genralmente viene usato il primo IP, il secondo è di *scorta*. i successivi non vengono letti, tranne nel raro caso che i primi due non funzionano. se ci sono due ip validi nel resolv.conf allora il problema deve risiedere da qualche altra parte...
prova a controllare le tabelle di routing casomai, oppure a pingare un ip famoso. questo è l'ip di google: 216.239.37.99 se te lo pinga sono i dns a non funzionare, altrimenti deve esserci qualche altra causa.
casomai installati tcpdump e lo lanci con
ovviamente dopo aver attivato la connessione. poi provi a pingare un host (google.com è il mio preferito) e vedi cosa succede. se non capisci posta l'ouput qui e proviamo a darti una mano
saluti,
tek |
|
Back to top |
|
|
Starinthe Apprentice
|
Posted: Wed Oct 15, 2003 6:35 pm Post subject: |
|
|
Nn credo ke sia 1 errore di configurazione xke' ho 2 account diversi (wvdial LIBERO e wvdial PEPPERCOM) lanciando LIBERO la connessione mi funziona a meraviglia! (Cn gli ip dns ovviamente) ma con PEPPERCOM niente di niente! la connessione si interrompe dopo appena una manciata di secondi anke cambiando svariati DNS... _________________ .:: `Starinthe` ::. |
|
Back to top |
|
|
|