View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
grzmrc n00b
|
Posted: Wed Dec 11, 2013 12:58 am Post subject: Con squid posso ottenere questo risultato? |
|
|
Ciao,
ho necessità di garantire internet agli utenti della rete LAN.
ho 3 schede di rete
1 LAN
1 WAN collegata ad un modem 3G
1 WAN collegata al router aziendale, alla intranet aziendale e dove si naviga solo attraverso un proxy aziendale
io vorrei che gli utenti potessero usare SQUID come proxy, ma con l'obbligo di inserire le credenziali corrette per il proxy aziendale. Nel caso il router aziendale cadesse, vorrei che squid consentisse la navigazione attraverso il router 3G senza richiesta di password.
è una cosa fattibile con squid?
grazie per ogni info |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Thu Feb 27, 2014 11:42 pm Post subject: |
|
|
Cioè tu vorresti proxare il proxy?
Non sarebbe più opportuno che, se la Vs. esigenza è quella di garantire l'accesso ad internet primariamente via cavo ma in caso di necessità via 3g, che questo meccanismo lo implementassi direttamente sul router aziendale così che l'utente usa 1 solo proxy, mette sempre le credenziali, e ci pensa poi il router dopo a "decidere" se si passa da cavo o via 3g? _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Fri Feb 28, 2014 11:36 am Post subject: |
|
|
Non so cosa ci fai ma vedi che l'autenticazione tramite nome utente e con doppio proxy (e doppio nat) crea problemi anche gravi a quelle caricature di programmi rilasciati da ADE/MEF/INPS & C.
Una alternativa potrebbe essere lasciare il proxy aziendale così com'è e mettere squid trasparente con o senza autenticazione, solo sulla seconda porta ethernet (se non ho capito male) agisci legandole in bonding (mode=1).
Quando la lan aziendale cade vanno sulla lan 3g. Non è a livello di configurazione di squid ma a livello kernel che devi agire per me. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
|