View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Diggs Apprentice
|
Posted: Mon Oct 20, 2003 12:43 am Post subject: [Nota] A proposito di Postfix |
|
|
Ho voluto installare Postfix come mta della mia box Gentoo e mi sono accorto che:
1) E' necessario rimuovere ssmtp [che è di defautl al momento dell'installazione di Gentoo:
a) Rimuovere la linea "virtual/mta net-mail/ssmtp" in /etc/make.profile/virtuals
b) Rimuovere la linea "virtual/mta net-mail/ssmtp" in /var/cache/edb/virtuals
N.B - Dopo di ciò io personalmente ho rebootato.
2) Si può finalmente procedere a "emerge postfix" oppure "USE=" [proprie flags] " emerge postfix".
Domando: vi può essere un metodo migliore da qullo me descritto?
_________________ IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA] |
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Mon Oct 20, 2003 1:06 am Post subject: bru |
|
|
ma che domanda eh?
Cmq prima di installare qualsiasi cosa, devi settare le proprie CFLAGS
su /etc/make.conf .. per il resto io ho fatto solo
Quote: |
# emerge -C ssmtp && emerge postfix
|
ed e' andata benissimo. _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Mon Oct 20, 2003 6:39 am Post subject: Re: [Nota] A proposito di Postfix |
|
|
leonardo wrote: | Ho voluto installare Postfix come mta della mia box Gentoo e mi sono accorto che:
1) E' necessario rimuovere ssmtp [che è di defautl al momento dell'installazione di Gentoo:
a) Rimuovere la linea "virtual/mta net-mail/ssmtp" in /etc/make.profile/virtuals
b) Rimuovere la linea "virtual/mta net-mail/ssmtp" in /var/cache/edb/virtuals
N.B - Dopo di ciò io personalmente ho rebootato. |
I punti a), b) e N.B. sono inutili
leonardo wrote: | 2) Si può finalmente procedere a "emerge postfix" oppure "USE=" [proprie flags] " emerge postfix". |
Puoi fare in entrambi i modi, ma sarebbe opportuno che tu settassi le CFLAGS nel make.conf.
Dai un'occhiata alla documentazione sul sito al riguardo.[/quote] _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
maur8 Apprentice
Joined: 04 Mar 2003 Posts: 229 Location: Pescara (in serie B!!!), Italy
|
Posted: Mon Oct 20, 2003 11:11 am Post subject: Re: [Nota] A proposito di Postfix |
|
|
cerri wrote: | I punti a), b) e N.B. sono inutili |
A dir la verità mi è successo molte volte di dover rimuovere a mano delle righe dai virtuals: l'ho fatto per fluxbox, java-sdk e mta. Non so perché ma sembra che emerge non tolga suddette righe in fase di "unmerging". L'unica spegazione che mi sono dato è che siccome rimangono dei file (nelle directory CONFIG_PROTECT oppure non li rimuove in seguito ad un diverso mtime o digest) e quindi la fase di disintallazione è in un certo senso 'non completa' percui le righe non vengono rimosse dai virtuals. Spero di essere stato chiaro...
Voi che ne pensate?
Ciao;
Maur8. _________________ Maur8.
"They decided our fate in a microsecond. Extermination"
Sgt. Kyle Rise, The Terminator |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon Oct 20, 2003 11:16 am Post subject: Re: [Nota] A proposito di Postfix |
|
|
maur8 wrote: |
Voi che ne pensate? |
A me è capitato un'unica volta con xdirectfb, ma era un bug noto e segnalato. Per il resto non l'ho mai modificato a mano, ha sempre fatto tutto bene e da solo portage. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
Diggs Apprentice
|
Posted: Mon Oct 20, 2003 6:16 pm Post subject: |
|
|
Grazie per i chiarimenti . _________________ IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA] |