View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Windmill Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Feb 23, 2014 2:31 pm Post subject: Installare KDE 4.12 |
|
|
Salve, avrei bisogno di aiuto per installare KDE 4.12, giacché la guida ufficiale é incomprensibile. Lí dice di installare layman, ma poi non capisco piú nulla, cos'altro dovrei fare ora? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Feb 23, 2014 3:10 pm Post subject: |
|
|
Ok ora ho capito, anche se la wiki sarebbe potuta essere piú chiara, comunque c'é un modo per dire a portage di utilizzare sempre l'ultima versione di kde? Ora ad esempio quando uscirá kde 4.13 dovró andare di nuovo a modificare package.keywords, c'é un modo con cui si installa sempre l'ultima versione? Ho provato con kde-live ma non lo fa installare |
|
Back to top |
|
|
ago Developer
|
Posted: Sun Feb 23, 2014 8:21 pm Post subject: |
|
|
Io direi di iniziare a leggere l'handbook in modo esaustivo |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Mon Feb 24, 2014 4:30 pm Post subject: |
|
|
Windmill wrote: |
Ok ora ho capito, anche se la wiki sarebbe potuta essere piú chiara
|
la wiki è bella perchè è editabile e migliorabile da tutti. Se non fosse così (non mi sono mai trovato in necessità di farlo) puoi sempre aprire un bugreport dove spieghi cosa non ti è chiaro e proponi le tue migliorie. Tra i punti di forza di gentoo ci sono la comunità e la documentazione, ma lo rimangono solo se l'utenza è attiva.
Windmill wrote: |
comunque c'é un modo per dire a portage di utilizzare sempre l'ultima versione di kde? Ora ad esempio quando uscirá kde 4.13 dovró andare di nuovo a modificare package.keywords, c'é un modo con cui si installa sempre l'ultima versione?
|
Di modi ce ne sono parecchi. È meglio se ti vedi le sintassi di configurazione sull'handbook (o in qualche man) e poi vieni qui a chiedere se c'è qualcosa che non ti è chiaro. Fare un copia\incolla di tutto non serve a nessuno.
Windmill wrote: | Ho provato con kde-live ma non lo fa installare |
Per il futuro, "non me lo fa installare" non serve a niente. Se ti servono risposte è necessario che posti i dati necessari ad aiutarti, in questo caso gli errori e i vari output con cui emerge ti dice che c'è qualcosa che non va.
p.s.
credo di non averti ancora dato il benvenuto nella community, per cui lo faccio ora. _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Last edited by Onip on Tue Feb 25, 2014 9:22 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Feb 24, 2014 7:23 pm Post subject: |
|
|
Ok ora sono riuscito ad installare l'ultima versione di KDE, sta compilando, speriamo finisca entro stasera, è più di mezz'ora che sta compilando oxygen-icons |
|
Back to top |
|
|
|